Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 24/05/2012

Villesse (Gorizia)
La polizia stradale sequestra 22 cuccioli importati illegalmente

Un precedente sequestro di cuccioli - Foto dalla rete

Trasportava nella sua autovettura Chrysler Voyager, provenienti dalla Romania e ammassati in piccoli contenitori, 22 cuccioli di circa 60 giorni di vita di svariate razze canine (volpino, sharpei, chiwawa, pastore del caucaso, bichon maltese, bichon francese). Gli animali erano muniti di passaporto ma non erano stati sottoposti alla vaccinazione antirabbica. Il carico è stato scoperto stamattina dalla polizia stradale nei pressi del casello autostradale di Villesse (Gorizia) lungo l'autostrada A4 in direzione di Venezia
Gli agenti hanno quindi accertato, insieme al Servizio veterinario dell'Azienda servizi sanitaria 2, che gli animali erano stati introdotti in Italia in spregio ai presupposti normativi previsti dalla legge: età inferiore ai 90 giorni e mancata sottoposizione alle prescritte vaccinazioni antirabbiche. I cuccioli sono stati così sottoposti a vincolo sanitario per essere vaccinati, affidandoli ad un canile autorizzato.
Al conducente del veicolo, P.I.N., romeno di 45 anni, è stata contestata una violazione amministrativa di circa 14 mila euro, ovvero circa 660 euro a cane trasportato, come previsto dall legge 201/2010, ovvero la legge che ratifica in Italia la Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia promulgata a Strasburgo il 13 novembre 1987.


da amicipolstrada.blogspot.it

Giovedì, 24 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK