Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/05/2012

“Sicurezza stradale verso il 2020: una priorità europea”
International Road Safety Workshop sulla sicurezza stradale a Taranto il 20 giugno

(ASAPS) Organizzato da ClickUtility On Hearth , Dardo Consulting e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto si terrà il 20 giugno 2012 un interessante convegno dal titolo “Sicurezza stradale verso il 2020: una priorità europea”.
In collaborazione con il Ministero dei Trasporti/DGT Sud e Sicilia, la Motorizzazione Civile Automobile Club d’Italia, Automobile Club e Confcommercio di Taranto e con il patrocinio della Provincia, Comune e Autorità portuale di Taranto, i lavori che si svolgeranno presso il Centro Congressi della Camera di Commercio vedranno gli interventi di numerosi professionisti e autorità esperte nel settore che interverranno su argomenti davvero interessanti.
“La sicurezza stradale – scrivono gli organizzatori – è un aspetto inevitabile del trasporto sostenibile che oggi costa ancora troppo alla nostra società, sia in termine di vite umane (i più colpiti, purtroppo, sono ancora i giovani) sia in termini di risorse meramente economiche. Per questi motivi il convegno vuole mettere in luce quali sono le attuali tecnologie, le esperienze, le misure e le politiche al servizio di una maggiore sicurezza stradale”.


Il convegno partirà dal nuovo Libro Bianco dei Trasporti che punta a raggiungere quota “zero” degli incidenti stradali per fare un punto sulle misure per raggiungere gli obiettivi auspicati dalla Commissione Europea.
I temi su cui verterà il convegno saranno: guida sicura avanzata, revisione dei veicoli stradali, formazione dei conducenti, nuovi strumenti per il controllo delle infrazioni, strumenti per i controlli su strada (alcol e droghe), sicurezza delle infrastrutture stradali e direttiva 2008/96/CE e idoneità psico-fisica e linee guida per le Commissioni Mediche Locali.
Visti gli argomenti e la loro importanza sarà certamente un interessante incontro che cercherà di fare chiarezza sui tanti aspetti legati alla sicurezza stradale.
Anche ASAPS e il Centauro sono  fra i media partner. (ASAPS)

 

>Scarica il programma

 

 

 

 


 

Mercoledì, 16 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK