Lunedì 18 Novembre 2019
area riservata
ASAPS.it su

La proposta antisprechi dell'ASAPS
Troppe feste delle forze di polizia e delle forze armate
Sono almeno 10 all'anno Facciamone una unica Nazionale!

Commenta nel blog

Commenta nel blog

 

Oggi è la Festa dell'Esercito (onore ai nostri soldati!), il 25 maggio sarà la volta della festa della Polizia di Stato a seguire ai primi di giugno quella dell'Arma dei Carabinieri, poi sarà la volta della Festa della Guardia di Finanza, in calendario anche quelle della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato. Ovviamente si celebrano anche le varie feste delle Polizie Locali. Infine quelle dei nostri Vigili del Fuoco.
Tornando alle forze armate celebreremo anche quelle della Marina e dell'Aeronatica. Insomma almeno 10 feste nazionali all'anno.
Vista la spaventosa crisi non sarebbe il caso di farne una sola, unica per le Forze Armate e le Forze di Polizia? A volersi poi sprecare al massimo due. Una delle Forze Armate e una delle Forze di Polizia? 
Oggi sono almeno 10 giornate di celebrazioni ogni anno, senza contare la più importante: la sfilata del 2 giugno. 
Facciamone una sola di Feste! Bella grande con tutte le divise d'Italia che servono le istituzioni del Paese. Risparmieremmo un sacco di soldi, recupereremmo almeno 8-10.000 uomini-giornata da impegnare di pattuglia sul territorio, con i soldi risparmiati potremmo comprare un bel po' di macchine e tecnologie per tutte le divise che stanno sulla strada e pei i nostri soldati impegnati in missione all'estero.
Cosa vi sembra come idea? Sono sicuro che la base la condivide. Ma i vertici? Non so.
La parola allora ai tecnici.


 
Giordano Biserni

Presidente ASAPS

 

 

Venerdì, 04 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK