Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/05/2012

Autostrade/ Corre al Giro d'Italia e premia sicurezza strade
Riconoscimenti agli "eroi" della Polizia Stradale

Foto di repertorio dalla rete

Roma - Autostrade per l'Italia, per la prima volta, quest'anno è sponsor ufficiale del Giro d'Italia. Obiettivo di fondo di questa partnership è la promozione della cultura della sicurezza stradale. "Sicurezza che - grazie ad innovazioni tecnologiche come il sistema Tutor e a investimenti come la copertura delle autostrade con asfalto drenante - Autostrade per l'Italia - spiega la società in una nota - garantisce quotidianamente ad automobilisti e autotrasportatori, in stretta collaborazione con la Polizia Stradale".

Alla partenza di sei tappe - Modena-Fano, Urbino-Porto S.Elpidio, Civitavecchia-Assisi, Savona-Cervere, Treviso-Alpe di PompeagoMilano- Autostrade per l'Italia consegnerà un riconoscimento ai funzionari della Polizia Stradale che si sono particolarmente distinti per atti eroici a tutela della sicurezza e dell'incolumità degli automobilisti. Ogni giorno sarà premiato anche il ciclista che avrà tagliato per primo, nella tappa precedente, il Traguardo volante Autostrade per l'Italia: alla fine del Giro, durante la passerella diMilanochi si sarà aggiudicato il maggior numero di traguardi volanti conquisterà "Vaso Inferno", un'opera realizzata dai detenuti di Rebibbia con una catena di bicicletta.
 

Foto di repertorio

Autostrade per l'Italia dedicherà, inoltre, un servizio speciale agli automobilisti che vorranno raggiungere le varie tappe del Giro. Sul sito della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) sarà possibile - spiega la società - calcolare i percorsi più rapidi per raggiungere i punti di partenza e di arrivo delle varie tappe, grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale. Infine i visitatori dello stand di Autostrade per l'Italia e Telepass - all'interno del villaggio del Giro d'Italia - potranno consultare Infoblutraffic, l'applicazione per smartphone con tutte le informazioni sulla viabilità in tempo reale. Anche Telepass sarà protagonista del Giro d'Italia: dal 5 al 27 maggio i clienti che richiederanno uno dei prodotti Telepass parteciperanno all'estrazione di un'esclusiva bici sportiva. In occasione del giro, infine, Autostrade per l'Italia sbarcherà su Facebook. Sulla pagina "Autostrade per il Giro d'Italia" gli appassionati potranno seguire gli sviluppi della corsa e vincere un Ipad, partecipando a un concorso fotografico che premierà gli scatti più belli di tutte le tappe.

 

 

 

 

 

 

 

 

da Virgilio.it

Venerdì, 04 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK