Venerdì 30 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/04/2012

3^ Open Day della Polizia Municipale di Ravenna
Conclusa la manifestazione con un omaggio a Marco Simoncelli

(ASAPS) Si è concluso sabato 14 aprile il 3° Open day della Polizia Municipale, al quale hanno aderito diversi Comandi delle Polizie Municipali della Provincia di Ravenna, oltre alla Polizia Provinciale.
Il progetto, fortemente voluto dal Comandante Stefano Rossi e dall'amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di docenti e studenti con l’obiettivo primario dell’educazione alla sicurezza stradale in particolare e alla legalità in generale coinvolgendo gli studenti a partire dalla scuola dell'Infanzia fino alle Superiori.
E’ stata quindi un’occasione per far conoscere più da vicino i valori fondanti l’attività del Corpo, impegnato in vari ambiti, per garantire maggiore sicurezza alla città, attraverso varie azioni tutti gli interventi che caratterizzano giornalmente il loro lavoro al servizio del cittadino.
Il maltempo non ha permesso lo svolgimento della manifestazione nella Piazza del Popolo come previsto ma nonostante ciò, grandi e piccini hanno comunque partecipato alla “lezione” di sicurezza stradale promossa dalla P.M. Le porte della Caserma di Piazza Mameli sono state aperte agli alunni di materne ed elementari, che hanno preso parte alla gimkana in bicicletta, curate dalla società ciclistica Pedale Azzurro Rinascita.

 

 

A tutti i partecipanti sono state distribuite merende a base di frutta, offerte dalla Coldiretti di Ravenna e dalla Fondazione Campagne Amiche. Consegnata inoltre la “Patente del ciclista responsabile”, oltre a gadget, donati dai vari sponsor che hanno aderito all’iniziativa.
Gli studenti delle scuole medie superiori, all’interno della sala preconsigliare del Comune, confrontandosi con il Prefetto Bruno Corda, il Sindaco Fabrizio Matteucci, il Comandante della Municipale Stefano Rossi, il padre di Marco Simoncelli, Paolo e Sandro Vedovi esperto sicurezza stradale Fondazione ANIA nel corso del dibattito “Siamo sicuri?”, hanno potuto raccontare l’esperienza vissuta, nei giorni precedenti, durante un vero e proprio servizio in strada con la PM.
Nel corso della manifestazione, sono stati assegnati numerosi encomi ad agenti della P.M. che si sono distinti per particolari interventi durante l’anno passato.
Al termine dell’evento è stata scoperta, presso il Comando della Polizia Municipale, nella “Sala Patentino”, la targa dedicata a Marco Simoncelli: da sabato 14 aprile la sala si chiama “58 Sic”. (ASAPS)

 

 



 

Lunedì, 30 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK