Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero Infrastrutture e trasporti
Esami informatizzati CQC e sistema unico di prenotazione esami testo

(Prot. 11165/RU del 20/04/2012 )

 


MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i trasporti la navigazione ed i sistemi informativi e statistici
Direzione Generale Motorizzazione

 

Prot. 11165/RU del 20/04/2012


Oggetto: Esami informatizzati CQC e sistema unico di prenotazione esami testo.


Si riportano di seguito alcune istruzioni operative relative alla introduzione dei quiz informatizzati negli esami per il conseguimento della carta di qualificazione del conducente e del “Sistema Unico di Prenotazione Esame” per il conseguimento di patente, che dal 30 Aprile p.v. sarà disponibile all’indirizzo:

http://web.apps.dtt/prenotazione

Dal 30 aprile p.v. con il “Sistema Unico di Prenotazione Esame” saranno rese disponibili, oltre alle procedure per la prenotazione degli esami per il conseguimento della patente, anche le procedure per la prenotazione delle sedute di esame a Quiz per il Conseguimento della CQC che saranno effettuate a partire dal 7 maggio p.v..
Per gli utenti Autoscuola la nuova applicazione sarà accedibile anche attraverso il Portale dell’Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) alla nuova voce di menu “Prenotazione esami”.
Agli uffici della motorizzazione civile sarà consentita la generazione di sessioni d’esame per il Conseguimento della CQC, nelle quali gli Uffici stessi potranno inserire i candidati che hanno presentato richiesta di esame per il conseguimento della CQC.
    Si riportano di seguito alcune indicazioni sulla nuova procedura per quanto non espressamente evidenziato si rimanda al contenuto nella circolare già citata prot. 4303/8.3 del 16/2/2012. …



Leggi il testo integrale della circolare


Leggi il manuale allegato alla circolare

 

Venerdì, 27 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK