Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2012

Polizia Roma Capitale
Importante operazione porta al sequestro di 5mila auto intestate a prestanome
Il plauso del Sindaco Alemanno alla Polizia Municipale

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS) Con un blitz nei campi nomadi laziali la Polizia  di Roma Capitale ha portato a termine una importante operazione che ha visto il suo inizio quasi un anno fa a seguito dei controlli effettuati su incidenti stradali nei quali gli autori si erano dati alla fuga.
Cinquemila macchine, alcune delle quali di lusso e di grossa cilindrata, erano intestate a 200 prestanome slavi o a tossicodipendenti della capitale e venivano poi rivendute senza passaggio di proprietà a malviventi con precedenti penali e utilizzate anche per attività delittuose.
Gli agenti della Polizia Municipale di Roma  hanno posto sotto sequestro durante l’operazione che si è svolta nei campi nomadi di Castel Romano, Salone, Villa Gordiani, Monachina, Salviati, Cesarina, Candoni, Tor De Cenci, Baiardo, Ortolani e Arco di Travertino anche varie targhe contraffatte e numerosi documenti amministrativi che attestano i passaggi di proprietà dei veicoli.

 

Si indaga anche sulle coperture assicurative e sull'ingente numero di tagliandi assicurativi falsificati rinvenuti.
Il Sindaco Gianni Alemanno, nel complimentarsi con gli uomini della Polizia Roma Capitale, ha rivolto loro le seguenti parole: "Voglio rivolgere un plauso alla Polizia Roma Capitale per la grande operazione, condotta questa notte su mandato della Procura di Roma, di accertamento sulle auto, spesso prive di assicurazione o con tagliandi falsificati, a disposizione di pregiudicati. Non si tratta di una semplice routine ma di un'indagine complessa che ha consentito di portare alla luce una truffa ai danni delle assicurazioni e un elemento di pericolosità legato alla fornitura di auto per la manovalanza criminale".
L’ASAPS evidenzia l’importanza di questa operazione nel contesto della lotta alla pirateria stradale che nei primi mesi del 2012 ha già visto 248 episodi gravi con 29 morti e 327 feriti e ricordiamo che questo fenomeno ha come causa scatenante, oltre all’ebbrezza alcolica, la scopertura assicurativa di molti veicoli e la non regolarità dei documenti amministrativi.(ASAPS)

 

 

 

 



 

Martedì, 24 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK