Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/04/2012

4 ladri tentano di fuggire, agente della stradale spara e ne arresta due

RESANA – Si è trovato di fronte quattro ladri, mentre lui era da solo. Gli si erano parati davanti, erano appena spuntati da un fosso dove si erano nascosti quando avevano visto le forze dell’ordine ricorrerli.
Il poliziotto, vista la sproporzione numerica e non sapendo se fossero armati o meno, ha estratto la pistola ed ha sparato due colpi in aria. Due dei ladri, proprio grazie alla freddezza del poliziotto, sono stati arrestati, anche se altri due sono riusciti a scappare. Un quinto componente della banda era stato arrestato poco prima.
I fatti sono avvenuti ieri mattina a Resana, in zona industriale, nei pressi della sede dell’azienda specializzata nella lavorazione del vetro “Effetre”. A far arrivare i carabinieri sul posto è stata la segnalazione di un residente che aveva notato dei movimenti sospetti.
Poi sono sopraggiunte in aiuto anche tre pattuglie della polizia stradale. Quando hanno visto i lampeggianti, i ladri, che avevano chiuso dall’interno la porta d’ingresso con un cavo d’acciaio, si sono dati alla fuga sfondando col proprio corpo una vetrata.
Uno dei ladri è stato fermato subito, gli altri sono invece riusciti a scavalcare la recinzione e a nascondersi nel fosso dopo essere fuggiti a piedi. Sono stati quindi trovati dal poliziotto che poi ha esploso i colpi in aria.
I tre finiti in manette sono tutti zingari che vivono in un campo nomadi a Padova, hanno 23, 25 e 29 anni. Addosso ad uno di loro è stato ritrovato un assegno da 6.700 euro rilasciato da una ditta di Pordenone per l’acquisto di materiale ferroso. Forse proprio lo stesso tipo di materiale che stavano cercando nella ditta di Resana. M. Cer.

 


da amicipolstrada.blogspot.it

Mercoledì, 18 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK