Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Polizia Stradale di Romagnano Sesia
Fermata settantenne che guidava contromano sull'A26: 20 chilometri di paura

Nel 2011 304 episodi cin 47 morti e 103 feriti

(ASAPS) Quando l’hanno fermata candidamente ha confessato che non si era accorta di nulla. Così ha raccontato agli agenti della Polizia Stradale di Romagnano Sesia un’anziana settantenne che, a bordo della propria Panda, aveva percorso 20 chilometri  di autostrada, la A26 Voltri-Sempione, contromano.
La donna era  entrata in autostrada a Romagnano Sesia e dopo poco, nelle vicinanze dello svincolo di Biandrate, aveva trovato la strada sbarrata. Forse confusa da quella insolita situazione ha pensato bene di tornare indietro non capendo di affrontare il percorso contromano.
Fortunatamente l’orario, la giornata  festiva con scarso traffico e le segnalazioni degli automobilisti che avevano assistito alla scena, hanno permesso l’intervento di una pattuglia della polizia stradale prima che succedesse il peggio per l’anziana signora e per chi avesse avuto la sfortuna di incrociare la sua  pericolosa marcia.
Il risultato finale di questa domenica primaverile è stato una patente grigia ritirata e il sequestro dell’auto della anziana automobilista:  possiamo dire che è andata bene se guardiamo i dati relativi ai contromano che, per il 2011, ha visto a fronte di 304 episodi, 47 morti e 103 feriti. (ASAPS)

 

Martedì, 17 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK