Martedì 28 Settembre 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/04/2012

Polizia Stradale di Arezzo
Arrestate cinque persone per tentato furto: rubavano merce agli autotrasportatori sulla A1

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Una pattuglia della polizia Stradale di Arezzo in servizio di controllo presso l’area di sosta di San Giovanni Valdarno sulla A1, è intervenuta nella notte di mercoledì 11 aprile in seguito ad una intuizione dettata senz’altro dalla grande esperienza maturata sulla strada.
Gli agenti, infatti, notavano qualcosa di strano in un autocarro parcheggiato dietro ad un autoarticolato carico di pezzi di ricambio per autoveicoli in modo tale da nasconderlo alla vista.
Gli agenti hanno controllato il mezzo, al suo interno tre pugliesi che all’arrivo degli uomini della Stradale, hanno finto di riposare. Agli occhi esperti della pattuglia non sono sfuggiti, però, alcuni attrezzi da scasso presenti nell’abitacolo che potevano essere utilizzati per eventuali furti.
Il portellone dell’altro automezzo a cui i tre si erano affiancati aveva il portellone già aperto, pronto quindi per il furto che si sarebbe verosimilmente compiuto senza l’intervento della Stradale di Arezzo.
Più avanti, sempre sulla A1, un’altra pattuglia effettuando un controllo su strada ha fermato una macchina con all’interno altre due persone che si è scoperto appartenere allo stesso gruppo di malviventi e che fungevano da copertura per i tre che procedevano materialmente con il furto.
Questa brillante operazione si inserisce in un preoccupante contesto come quello dei furti nelle aree di servizio delle autostrade che solo con maggiori controlli potrà subire una sensibile diminuzione nel numero purtroppo ancora alto. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 13 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK