Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/04/2012

Ravenna
Inseguimento dei Carabinieri, speronamento e spari: muore un tunisino
Scene da film nella notte di Pasqua a Ravenna, con colpi d'arma da fuoco e inseguimenti in mezzo alla città
Una Audi A3 si è data alla fuga ad un posto di blocco della Polizia Municipale
(La preoccupazione dell'ASAPS per l'aumento delle fughe all'alt della polizia)

Foto Massimo Aranani da RavennaToday

(ASAPS) Prima di raccontare il tragico episodio, che ormai è noto, ritorniamo sull'allarme per l'aumento incontenibile di fughe allè'alt della polizia che l'ASAPS aveva già pubblicato recentemente:
Fughe all’alt
L’ombra lunga delle “scoperture assicurative” su un fenomeno ormai ordinario sulle strade
E’allarme stradale e sociale

 


 
RAVENNA 08.04.2012 - E' morto all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna un tunisino di 27 anni, già noto alle forze dell'ordine per spaccio di droga, ferito con un colpo d'arma da fuoco durante un inseguimento in auto a folle velocità con i carabinieri a Ravenna. Due connazionali che viaggiavano con lui sono rimasti illesi e sono stati arrestati. Gli occupanti della vettura, una Audi A3, sono risultati positivi all'alcol e alla droga. Nell'episodio sono rimasti contusi due uomini dell'Arma.
L'INSEGUIMENTO - Scene da film nella notte di Pasqua a Ravenna, con colpi d'arma da fuoco e inseguimenti in mezzo alla città. Tutto è cominciato attorno a mezzanotte in viale delle Nazioni. Durante un servizio coordinato di controllo che vedeva coinvolte pattuglie di carabinieri, polizia e vigili urbani, una pattuglia della Municipale ha notato un'Audi A3 con tre magrebini a bordo procedere a zigzag. Un agente della Municipale ha intimato l'alt, ma il veicolo anziché fermarsi ha accelerato a folle velocità. Immediatamente è partita richiesta di collaborazione ai Carabinieri che subito di sono mossi due pattuglie, che istantaneamente hanno dato la caccia ai fuggitivi.
SPERONAMENTO - Una delle due auto dell'Arma è stata speronata dall'auto in fuga e messa "fuori gioco". Nel frattempo è stata chiamata in causa anche la Polizia, anch'essa messasi alla caccia dell'Audi in fuga. L'inseguimento è proseguito a folle velocità per le vie di Ravenna, con l'Audi che ha imboccato contromano via Ravegnana, fino a quando in via Bassano del Grappa, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l'auto. Gli spari sono partiti quando un passeggero dell'A3 ha mostrato una pistola, ferendo gravemente il 27enne, che si trovava alla guida. Sul posto nel frattempo sono giunte altre auto della Polizia di Stato e della Municipale.
 


da ravennatoday.it

 



 

Martedì, 10 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK