Martedì 17 Maggio 2022
area riservata
ASAPS.it su

Un tragico fine settimana fatto anche di Morti verdi, 4 le vittime in altrettanti incidenti

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) A giorni pubblicheremo il report delle morti verdi del mese di marzo, ma anche aprile è iniziato nel peggiore dei modi. Nello scorso fine settimana, molto assolato abbiamo registrato una strage sui campi con 4 morti in incidenti con trattori agricoli. Un dato sempre più proccupante sul quale abbiamo puntato da tempo la nostra attenzione. (ASAPS)
 



Torino: Cumiana, muore folgorato mentre lavora in un campo
TORINO, 1 apr. (Adnkronos) - Un agricoltore di 48 anni, Franco Michele Giovanni Marocco, e' morto fulminato mentre lavorava nel suo campo a Cumiana, nel torinese. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'elisoccorso e un'ambulanza ma non c'e' stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri l'uomo, mentre pompava dell'acqua con il trattore, avrebbe appoggiato le mani bagnate a un cavo della corrente rimanendo folgorato.
 
Fonte della notizia: torino.repubblica.it

 


 

Muore travolto da un trattore
A Sale un agricoltore è stato travolto dal trattore dal quale era sceso per raccogliere dei rami. L'uomo aveva 79 anni

SALE 01.04.2012 - Era sceso dal trattore che stava guidando per raccogliere alcuni rami in mezzo al sentiero. Il mezzo, lasciato in folle, lo ha travolto, uccidendolo. E' accaduto in una zona di campagna nel comune di Sale nel pomeriggio di sabato. La vittima, un agricoltore in pensione di 79 anni, si chiamava Franco Angeleri. Sembra che l'uomo si stesse recando con il suo trattore lungo un sentiero, diretto ai campi che doveva coltivare. Si è però accorto che la strada era intralciata da alcuni rami. Potrebbe quindi essere sceso a raccoglierli, lasciando però il motore in folle. A causa della pendenza, il mezzo avrebbe ripreso la marcia, travolgendo Angeleri.  Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i carabinieri. I soccorritori hanno provato a rianimare l'uomo ma senza successo. Il decesso è avvenuto prima dell'arrivo in ospedale.
 
Fonte della notizia: alessandrianews.it

 



Torino: travolto da trattore, muore agricoltore

TORINO, 31 mar. (Adnkronos) - Un agricoltore di 75 anni, Luigi Rappelli, e' morto poco prima dell'una travolto e schiacciato dal trattore con cui stava lavorando nel suo campo in frazione Ricchiardi a Groscavallo, nel torinese. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118 ma per il pensionato non c'e' stato nulla da fare.
 
Fonte della notizia: adnkronos.com

 



 
Corinaldo: anziano muore investito da un trattore in via Costa del Deposito
E' accaduto a Corinaldo: un anziano di 83 anni, Luigi Aguzzi, è morto dopo essere stato investito da un trattore. Il mezzo si è sfrenato e ha travolto il coltivatore diretto, uccidendolo
30.03.2012 - A Corinaldo Luigi Aguzzi, un anziano di 83 anni, è morto investito da un trattore: il mezzo si è sfrenato e ha travolto l'uomo nel campo di sua proprietà sito in via Costa del Deposito.
Il mezzo era senza guidatore perchè l'uomo che si trovava a bordo, un altro coltivatore, si era recato ad aprire il cancello del campo. Sul posto giunti immediatamente i soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Ad effettuare i doversi rilievi, i Carabinieri del Maresciallo Gagliardi, della stazione di Corinaldo.
 
Fonte della notizia: anconatoday.it

 


 

Lunedì, 02 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK