Lunedì 19 Aprile 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/03/2012

Torino
Fondazione Unipolis, Sicurstrada e Unipol organizzano “Due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile”
Presenti anche ASAPS e Fondazione ANIA

(ASAPS) Si terranno a Torino nelle giornate del 30 e 31 marzo “due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile”.
Organizzate dalla Fondazione Unipol, Sicurstrada e Unipol, unitamente a Coop, Asaps, Ania e al Consiglio Regionale Unipol, patrocinate dalla Città di Torino, in collaborazione con “Torino la città possibile”, “Intorno” e “Dora Parco Commerciale”, le due giornate si svolgeranno nella Piazza centrale del Parco Commerciale Dora e nella sala “Punto Incontro” all’interno dell’Ipercoop.
Le iniziative proposte sono una simulazione di guida, di stato di ebbrezza la proiezione di cartoni animati sulla sicurezza stradale con distribuzione di gadget e materiale informativo.
L’Associazione “Intorno” ha previsto attività collaterali come la marchiatura di sicurezza delle biciclette a condizioni favorevoli per i Soci Coop, oltre ad un laboratorio dedicato ai bambini dove è prevista la creazione di modelli di biciclette con materiale di recupero.
Nella sala “Punto incontro” alle ore 11 di sabato 31 marzo si terrà un dibattito sull’argomento: “Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti”.
Questi gli argomenti e i relatori.
Dopo i saluti di Graziella Rodano, Responsabile settore Soci Novacoop e di Michele Sabatino, Presidente del Consiglio Regionale Unipol, Giordano Biserni, Presidente Asaps e Sandro Vedovi, Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale affronteranno l’argomento “Perché è necessario parlare di utenza debole”.
Al Tavolo interverranno poi Claudio Lubatti, Assessore mobilità del Comune di Torino. Dario Manuetti della Associazione “La città possibile” e Antonio Dispenza di URS Piemonte – Progetto “Ti muovi?” che parleranno del tema “Torino: esperienze di mobilità sostenibile”.
Coordinerà l’incontro Walter Dondi, Direttore della Fondazione Unipolis. (ASAPS)

 

Leggi il programma


 

 



 

Lunedì, 26 Marzo 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK