Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/03/2012

Polizia Stradale Sottosezione Verona Sud

Fermati ladri di gioielli griffati

Foto dalla rete

(ASAPS) Nella notte di domenica 18 marzo tre romeni hanno messo in atto la solita “spaccata” ai danni di una gioielleria in pieno centro a Cuneo. Dopo essersi introdotti nel locale dopo aver forzato una finestra, i tre ladri hanno fatto man bassa di orologi, collane ed altri oggetti preziosi di varie importanti firme come Dolce & Gabbana e Morellato.

I tre giovani sono riusciti a fare il lavoro in maniera estremamente “pulita” senza neppure la segnalazione di un allarme e, così, con il carniere pieno sono scappati a bordo di un’Audi A4 dileguandosi nel traffico dell’autostrada in direzione Venezia.

Tutto sembrava essere indirizzato verso il furto perfetto, non fosse stato per il sorpasso effettuato ai danni di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale Verona Sud.

L’innato fiuto degli stradalini ha fatto il resto, infatti la pattuglia si è insospettita e ha deciso di fermare la macchina con targa straniera.

Poche domande, risposte evasive che tradivano un po’ di nervosismo e, alla richiesta di un controllo all’interno del bagagliaio, è emersa la verità.

Scoperta la merce rubata ai romeni non è rimasto altro che confessare il furto del valore di circa 6.000 euro così il personale della Questura di Cuneo ha potuto avvisare il proprietario della gioielleria che non immaginava certo di ritornare in possesso della merce in così poco tempo.

I tre romeni sono stati accompagnati in caserma per essere denunciati in stato di libertà per furto aggravato, il titolare della gioielleria non ha potuto che ringraziare gli uomini della Stradale per la prontezza mostrata in questa operazione. (ASAPS)

Mercoledì, 21 Marzo 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK