Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/03/2012

Polizia Stradale di Aosta, Campania e Molise, Caserta e Pont-Saint-Martin
Operazione “Meridian”: arrestate due persone per riciclaggio di auto di lusso

(ASAPS) Un’azione congiunta della Polizia Stradale di Aosta, della squadra di polizia giudiziaria del compartimento Stradale della “Campania e Molise”, quella della sezione di Caserta e l’unità di polizia giudiziaria della sottosezione di Pont-Saint-Martin, ha permesso l’arresto di due persone che riciclavano auto rubate per rivenderle, previa modifica del numero di telaio, all’estero.
Il reato contestato è quello di “riciclaggio di veicoli, provenienti dal delitto di rapina a mano armata, a seguito di furti in abitazione”.
L’operazione “Meridian” (questo il nome che gli è stato dato), coordinata dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica Luca Ceccanti, ha portato anche alla denuncia a piede libero, per lo stesso reato, di una terza persona residente nella provincia di Caserta.
Le perquisizioni effettuate nell’ambito della indagine presso le abitazioni delle persone fermate hanno portato al sequestro di documentazione falsa e di un’auto di lusso.
L’operazione “Meridian” ha inoltre permesso di scoprire che il traffico di auto rubate, solitamente con furto in Italia e vendita all’estero, ha iniziato anche un percorso inverso (dalla Germania) con tentativo di vendita delle grosse auto “ripulite” attraverso produzione di documentazione falsa nel nostro Paese. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 16 Marzo 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK