Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/02/2012

Teramo
Sperona l'auto della Polizia Stradale: arrestato

Sperona un'auto della Polizia e forza un posto di blocco: finisce in manette la folle corsa di Christian Ciavarelli, 36enne di Torricella Sicura, che nella notte di domenica è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L'accusa è di minaccia aggravata, lesioni personali finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato di ebbrezza. L'uomo aveva un tasso alcolico nel sangue pari ad 1,95, oltre la soglia consentita dal codice della strada.
L'episodio ha avuto inizio poco dopo la mezzanotte a Tofo Sant' Eleuterio, frazione di Teramo, dove Ciavarelli stava seminando il panico, sfrecciando ad altissima velocità a bordo della propria auto, con andatura irregolare, peraltro danneggiando alcune automobili parcheggiate ai bordi delle strade. Sono stati i residenti della contrada, spaventati per quanto stava accadendo, ad allertare la polizia stradale, che ha inviato alcune volanti in zona per rintracciare e fermare il pirata della strada. I poliziotti hanno poco dopo avvistato la vettura segnalata a San Nicolò, dove hanno cercato di fermare l'auto con segnali acustici e luminosi.

 

Ciavarelli però ha prima cercato di speronare l'auto della polizia, quindi ha accelerato proseguendo la sua corsa: ne è sorto un rocambolesco inseguimento che si è parzialmente concluso solo a Molino San Nicola, frazione di Bellante. Qui l'uomo si è trovato di fronte ad un'altra volante posizionatasi nel mezzo della strada per fermare la fuga del pirata della strada. Anzichè arrestare la propria corsa, Ciavarelli ha forzato il blocco andando ad urtare contro l'auto, danneggiandone completamengte la parte anteriore e costringendo un agente a buttarsi lateralmente sul ciglio della strada per non essere investito. Solo allora l'uomo si è fermato ma, di fronte all'intimazione di scendere dal mezzo, ha tentato la fuga a piedi. Ciavarelli è stato infine bloccato, dopo un breve inseguimento, da alcuni agenti, non prima di aver ingaggiato una rissa con i poliziotti; il 36enne, non soddisfatto per quanto compiuto fino a quel momento, ha infatti cercato di sottrarsi alle forze dell'ordine sferrando calci e pugni, che hanno provocato agli agenti varie lesioni ed escoriazioni. L'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Castrogno.



da amicipolstrada.blogspot.com

Martedì, 28 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK