Martedì 28 Settembre 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/02/2012

Ruba un auto e sperona un auto della polizia stradale
Arrestato

Alla vista degli agenti della polizia stradale ha speronato l’auto tentando la fuga. Ma dopo un inseguimento la polizia stradale del distaccamento di Aprilia, coadiuvata dalla sezione di Roma, è riuscita a bloccare e ad arrestare il fuggiasco, C.S., romano di 55 anni.
L’uomo aveva rubato poche ore prima una Mercedes classe E del valore di oltre 100mila euro. Ma l’auto era munita di un antifurto satellitare che aggiornando la posizione ha consentito alla polizia stradale di individuarla lungo la Pontina, all’altezza di Torvaianica. Alla vista delle pattuglie, l’uomo ha tentato la fuga ed è finito contro un’auto in sosta con a bordo due persone. Poi ha inserito la retromarcia e ha speronato la vettura della polizia che lo aveva bloccato da dietro.
A bordo dell’auto rubata sono state rinvenute sofisticate apparecchiature elettroniche per la clonazione delle centraline di controllo delle auto e scanner capaci di intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine. Infine un dispositivo capace di interferire sulla trasmissione satellitare del moderno sistema di antifurto di cui l’autoveicolo era dotato. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere. latina24ore.it


da amicipolstrada.blogspot.com

 

 

Venerdì, 24 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK