Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/02/2012

Vitinia (RM)
Non si ferma all'alt dei carabinieri
Muore scontrandosi contro autobus

La vittima, un romano di 42 anni. Prima ipotesi fuga perché senza assicurazione. Un passeggero e l'autista del mezzo pubblico leggermente contusi
Foto Blaco - archivio Asaps

ROMA - Uno schianto contro un autobus mentre fugge dai carabinieri perché aveva l’auto senza assicurazione. Così è morto sabato pomeriggio Alessandro Forte, un romano di 42 anni, incastrato fra le lamiere della sua Fiat Bravo in via di Ponte Ladrone, a Vitinia, alla periferia sud della Capitale. Gli investigatori dell’Arma indagano per verificare i motivi della fuga dell’uomo quando i militari gli hanno intimato l’alt. Secondo una prima ricostruzione l’automobilista ha accelerato ed è riuscito a seminare la pattuglia, ma poi, nel tentativo di superare una Panda, ha invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un bus della linea 13. L’impatto è stato violentissimo e per il quarantenne non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi prestati subito dai carabinieri. Un passeggero e l'autista del mezzo pubblico leggermente contusi.


ALTRO FERITO - Nella notte fra venerdì e sabato un romeno di 31 anni è rimasto ferito gravemente sempre a Roma, in viale Palmiro Togliatti, mentre con un complice fuggiva su una Mercedes rubata. L’auto, finita contro un muro durante un inseguimento con polizia e carabinieri, ha preso fuoco. Il complice è stato arrestato poco dopo nei pressi della ferrovia, mentre il romeno è ricoverato in prognosi riservata in ospedale. Un altro connazionale, di 28 anni, era stato bloccato poco prima a Casal Bertone su una Bmw rubata: i due della Mercedes, secondo gli investigatori, facevano da staffetta al ladro d’auto fino a un rifugio sicuro dove far sparire le due vetture.

 

da  corriere.it

 

Lunedì, 20 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK