Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/02/2012

SALVIAMOLI INSIEME!

Per ogni cucciolo che arriva un altro muore ….Salviamoli insieme !
Ogni anno 50.000 cuccioli di cane arrivano in Italia illegalmente .
Partono per lo piu’ da paesi dell’est, ammassati in gabbie piccolissime e viaggiano per migliaia di chilometri a volte senza cibo ne acqua, lasciati tra i loro stessi escrementi . La stima e’ che per ogni cucciolo che arriva, sia pure in condizioni pietose, un altro e’ morto durante il viaggio. Pagati circa 50 euro  ciascuno, vengono rivenduti , spesso imbottiti di cortisone, a 500  - 1000 Euro  e questo fa si’ che si moltiplichino le persone senza scrupoli che alimentano questo squallido mercato .
Acquistare un cucciolo è in ogni caso sbagliato, se si pensa a quanti randagi abbiamo in Italia e quanti altri cuccioli, puri meticci, hanno bisogno d'affetto  ma farlo in questo modo è assolutamente deplorevole. Secondo la legge, per attraversare la frontiera un cane ha bisogno di un passaporto europeo e di un microchip di identificazione, nonché di un vaccino antirabbico attivo da almeno 20 giorni  e deve aver compiuto i 4 mesi di vita.
Ma in virtù di tutte queste “regole”, i cuccioli  arriverebbero  nei negozi non piu' come dei batuffoli adorabili  ma come  cagnolini già formati e questo li renderebbe meno vendibili .
Se hai il sospetto che si tratti di cuccioli importati illegalmente , sappi che per quello che stai per acquistare un altro muore tra atroci sofferenze  .....NON ACQUISTARLI E NON CHIUDERE GLI OCCHI , CHIAMA E DENUNCIA ALLE FORZE DELL'ORDINE .
SALVIAMOLI INSIEME !

 

Amici Polizia Stradale

 

da amicipolstrada.blogspot.com

 

 

Giovedì, 16 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK