Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/02/2012

Taranto
La Polizia Stradale e la Guardia di Finanza fermano sette persone: riciclavano auto di grossa cilindrata rubate

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Importante operazione portata avanti dagli agenti della Sezione di Polizia Stradale in collaborazione con il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto che hanno fermato sette persone dedite al riciclaggio di auto di grossa cilindrata rubate.
Nel corso dell’operazione, partita nel giugno scorso con la segnalazione da parte di una Sezione Polstrada del Nord di una possibile “clonazione” di un’automobile immatricolata a Taranto, sono state fermate sedici autovetture e, nei giorni scorsi, sette persone sono state denunciate.
La banda noleggiava e poi faceva sparire  le costose automobili (Ferrari, Bmw, Porsche, Mercedes Slk e Minicooper)  e le rivendeva rivestite di nuovi documenti a dei concessionari che, in alcuni casi, erano consapevoli della provenienza, il tutto dopo aver cambiato l’identità alle grosse automobili con la sostituzione della targa e la produzione di documentazione falsa.
Nel corso della perquisizione che ha portato alla denuncia delle sette persone, sono stati trovati documenti interessanti per il prosieguo delle indagini.
A conferma dell’importanza della operazione portata a termine, che potrebbe anche riservare altri interessanti sviluppi, è il valore delle sedici automobili poste sotto sequestro dagli uomini della Polizia Stradale e dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto: quasi un milione di euro. (ASAPS)

 

 


 

Lunedì, 13 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK