Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 26/01/2012

Terracina (LA)
Una pattuglia della Polizia Stradale salva un cittadino senegalese rimasto incastrato nell’auto finita in un fossato

(ASAPS) Durante un servizio di vigilanza ai presidi per lo sciopero dei TIR della giornata di martedì 24 gennaio, una pattuglia della Polizia Stradale di Terracina, composta dall’Assistente Capo Sabrina Rossi e Assistente Capo Enzo De Filippis, coordinati dal Sostituto Commissario Giuliano Trllò, viene chiamata ad intervenire per un grave incidente stradale segnalato sulla Statale 7 Appia, località Latina-Bogo Faiti.
Giunti sul posto i poliziotti notano immediatamente la gravità dell’accaduto: un’auto con il conducente ancora all’interno, era finita nel letto del fiume adiacente alla strada ed era ferma a quasi due metri di profondità.

 

Gli operatori dapprima hanno cercato di liberare l’uomo gettandosi nelle acque gelide ma, viste le difficoltà, con l’aiuto di una fine da traino agganciata all’auto di servizio, sono riusciti a raddrizzare l’auto per mettere almeno in sicurezza l’occupante, un cittadino senegalese residente a Roma.
Con l’arrivo dei soccorsi il conducente veniva trasportato in codice rosso presso l’Ospedale Civile di Latina dove riscontravano, oltre alle gravi condizioni, anche la positività alle sostanze stupefacenti.

 


Durante i successivi controlli effettuati dalla pattuglia è emerso anche che l’auto non era coperta da assicurazione, la polizza esposta era stata infatti falsificata. Nell’incidente sembra fosse coinvolto un secondo veicolo che si è dato alla fuga.
Un’operazione ben condotta dagli operatori della Polizia Stradale di Terracina, chissà che il Senegalese, vista la fortuna che ha avuto nell’incontrare i due poliziotti, non decida di circolare per le strade italiane in regola con i documenti e con lo stato fisico personale: è il ringraziamento minimo nei confronti di coloro che gli hanno salvato la vita. (ASAPS)

 

Giovedì, 26 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK