Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/01/2012

SICURAUTO.IT celebra i "risultati" di Rednoze
con le (sue) statistiche del finto farmaco antialcol
E sulla segnalazione all'Antitrust insinua che l'ASAPS abbia strillato senza denunciare all'AGCM
Errore dei soliti burloni sbugiardati!! Noi la segnalazione l'abbiamo fatta eccome! Ecco la prova

 

Commenta nel blog

Commenta nel blog

 

 

(ASAPS) La redazione di Sicurauto.it ha voluto celebrare i "Grandissimi" risultati informativi  ottenuti con la finta campagna del Rednoze.
Leggere per credere:
http://www.sicurauto.it/news/rednoze-le-statistiche-del-finto-farmaco-antialcol.html
E fino qui, contenti loro...


Però Sicurauto fa di più. Non ha digerito che alcune associazioni non abbiamo condiviso questa burlesca operazione come l'AIFVS (Associzione Familiari e Vittime della strada) e  in particolare l'ASAPS che aveva affermato di avere segnalato all'AGCM (Autorita Garante della Concorrenza e del Mercato) l'originale campagna.
https://www.asaps.it/show_articolo.php?id0=0&id1=97&id2=&id3=&id4=&prodotti_id=35428
Rivelatasi poi una strana burla:
https://www.asaps.it/35450-Rednoze__Solo_una_bufala,_di_pessimo_gusto_organizzata_“contro_l’abuso_di_alcol_e_per_la_sicurezza_stradale”.

Su_un_argomentoper_il_quale_c’è_poco_da_scherzareCom...html


Oggi Sicurauto.it va all'attacco e ci accusa di aver abbaiato senza mordere. Parla di vendetta per non essere stati coinvolti nell'iniziativa. Ecco qui di seguito il passaggio che ci chiama pesantemnte  in causa:
Lo stesso, in un suo comunicato, ha dichiarato di aver fatto l'ASAPS, l'Associazione Amici e Sostenitori della Polizia Stradale. Tuttavia, una telefonata all'ufficio stampa del Garante ci ha consentito di accertare che fino a oggi (17 gennaio) nessuna segnalazione riguardante il Rednoze risulta essere stata inoltrata a quella autorità. Insomma, siamo in presenza di atteggiamenti minacciosi verso un'iniziativa anticonvenzionale, ma contro la quale non sembrano poi essere seguiti atti concreti, nonostante fossero state proclamate con forza azioni diverse. Proprio questo, e anche i violenti attacchi contro un'iniziativa che aveva comunque finalità positive, ci fa sospettare che qualcuna tra le organizzazioni che l'hanno criticata forse l'abbia fatto solo per vendicarsi di non essere stata coinvolta nel progetto. Come se la battaglia per la sicurezza stradale fosse una prerogativa di pochi eletti.
 
Premesso che ASAPS non ha certo bisogno di essere coinvolta in iniziative del genere e che non avrebbe sicuramente accettato di essere coinvolta se fosse stata interpellata, ci piace precisare che ci occupiamo seriamente di sicurezza stradale da oltre 20 anni e non crediamo di avere bisogno delle certificazioni del portale Sicurauto.it, complice nell'originale progetto del Mo.D.A.V.I: con una sconosciuta Unione Vittime della strada (che nulla ha a che vedere con l'A.I.F.V.S. - Associazione Italiana Familiari e vittime della strada, quella vera!).


E comunque sbugiardiamo subito con i fatti la redazione di Sicurauto.it  esibendo la copia della ricevuta della nostra segnalazione all'AGCM inoltrata fin dal 20 dicembre 2011alle ore 11,14 e registrata dall'AGCM col numero W00013152 come da ricevuta che alleghiamo.
Non sappiamo con chi abbiano parlato i solerti redattori di Sicurauto.it, ma -  come dire - carta canta!!
Forse quelli di Sicurauto sono abituati alle "burle", ma questa volta il gioco non gli è riuscito!
Noi intanto abbiamo accertato direttamente  alla fonte che l'AGCM  ha ricevuto regolarmente la nostra segnalazione e che la stessa è all'esame della direzione competente. Rimaniamo in attesa di ricevere gli esiti.
Che poi la questione si chiuda per mancanza dell'esistenza del prodotto Rednoze è un altro discorso.
E ora torniamo a lavorare con serietà con quelli che su strada ci stanno veramente, ma con gli etilometri e i narcotest, quelli veri  e le cronache di questi giorni lo richiedono. I giochini col Rednoze li lasciamo a Sicurauto.it
(ASAPS)


 
Scarica la ricevuta della segnalazione dell'ASAPS all'AGCM

 

Mercoledì, 18 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK