Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/01/2012

San Piero in Bagno (FC)
La Polizia Stradale sulla E45 “arresta”  due dalmata fuggiti dalla loro cuccia

I due dalmata "arrestati" dalla Polizia Stradale nel vano bagagli della vettura di servizio - Foto da romagnanoi.it

(ASAPS) Nella giornata dell’Epifania due dalmata sono fuggiti dalla loro cuccia situata in una abitazione di San Piero in Bagno. Tutto è iniziato con una piccola frana che ha fatto cadere lo steccato a protezione del riparo dei cani che, impauriti, non hanno esitato a cercare tranquillità all’aria aperta.
Il padrone degli animali si è messo immediatamente alla ricerca ma, complice il buio, ha desistito dopo poco tempo.
Nel pomeriggio del giorno successivo sono arrivare numerose telefonate alla Polizia Stradale di Bagno che segnalavano la presenza di due cani dalmata ai lati di una corsia della E45. I cani rischiavano di provocare un incidente dalle gravi conseguenze per la loro e altrui incolumità se, impauriti e disorientati, avessero attraversato la strada durante il transito di un veicolo.
I poliziotti si sono messi immediatamente alla ricerca e, finalmente, sono riusciti a individuarli, avevano occhi smarriti e sono sembrati contenti che gli agenti li “arrestassero”. Caricati sulla pantera di servizio della Polizia, dove non sembravano per niente preoccupati del loro fermo (vedi foto) sono stati riaffidati al padrone al settimo cielo per la contentezza.
Una notizia dal sapore antico di fiaba: non erano proprio 101 quelli della Carica,  ma i poliziotti hanno fatto davvero felice il padrone dei due animali a pois neri. (ASAPS)

 

 



 

Lunedì, 09 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK