Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/01/2014

La banca dati legislativa “Aronne” della casa editrice Sapignoli, un nuovo utilissimo  strumento per i soci Asaps
Parte da metà gennaio. Potranno accedere gratuitamente i soci 2014

 

(ASAPS) Parte la banca dati legislativa “Aronne” della casa editrice Sapignoli. Un nuovo strumento  messo a disposizioni degli iscritti ASAPS a partire dalla metà di gennaio 2014.
La stessa è articolata in tre settori di cui il primo è destinato alla raccolta della normativa riconducibile alla circolazione stradale dei veicoli e delle persone (Leggi, Decreti Legislativi, DPR, Regolamenti, Decreti Ministeriali, ecc.); il secondo annovera tutti i prontuari che l’editore Sapignoli ha messo in commercio dal 2009 (Prontuario del Codice della Strada e delle leggi complementari, Prontuario dell’autotrasporto nazionale ed internazionale di cose e persone, Prontuario delle violazioni alla normativa sul trasporto di animali vivi, Prontuario della polizia amministrativa; Prontuario dell’immigrazione, Prontuario degli illeciti ambientali; Prontuario delle merci pericolose (in pubblicazione per l’anno 2012); il terzo, a sua volta, è costituito da quattro parti di cui: le circolari, la giurisprudenza, i quesiti e le pratiche operative. Nella prima fase, l’accesso sarà circoscritto al 2° settore e successivamente anche al 1° e al 3°. Di particolare utilità è il nuovo motore di ricerca che potrà essere utilizzato attraverso l’inserimento di singole parole, di articoli normativi, ovvero per argomento.
Per l’anno 2014 la banca dati sarà attivata solo con l’accesso al secondo settore afferente ai “Codici” e poi sarà successivamente allargato agli altri settori.
 
L'accesso è  consentito gratuitamente ai soci ASAPS in regola con l'iscrizione 2014 con  la stessa Password utilizzata per l'accesso alle pagine riservate.
Un ulteriore contributo dell'ASAPS in esclusiva per i suoi associati

 

A seguire l'elenco lista degli argomenti che saranno progressivamente inseriti nella Banca Dati Aronne

 

Nel primo paragrafo sono descritti i seguenti settori normativi
•           POLIZIA AMMINISTRATIVA (attività commerciali, pubblici esercizi e servizi);
•           POLIZIA GIUDIZIARIA
•           POLIZIA DI SICUREZZA
•           POLIZIA STRADALE (Codice della Strada e Leggi complementari);
•           AUTOTRASPORTO NAZIONALE e INTERNA ZIONALE  di COSE e di PERSONE;

•           POLIZIA SANITARIA
•           POLIZIA AMBIENTALE
•           POLIZIA VETERINARIA

•           MODULISTICA – ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA
 
I settori riportati in rosso saranno disponibili a gennaio, quelli blu indicativamente a fine marzo;  per la modulistica sarà necessario un tempo  più lungo perché l'organizzazione del settore richiede la modifica e personalizzazione di una serie di informazioni che erano state cablate per l'utilizzo con Aronne con diverse modalità.
I due allegati spiegano rispettivamente il primo, il funzionamento del Sistema "Aronne" e il secondo illustra solo una parte delle materie a cui sarà possibile accedere.

 

Visita il sistema informativo ARONNE

 

- Vai al Sistema Informatico ARONNE

- Leggi la lista degli argomenti accessibili con "ARONNE"

Giovedì, 02 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK