Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/12/2011

Patenti contraffatte per 400 euro
La Polizia Stradale di Crema e di Pavia ha denunciato 7 persone di nazionalità rumena

Foto Coraggio - archivio Asaps

Crema - Al termine di quella che è stata una lunga e laboriosa attività di indagine e che ha coinvolto anche il Consolato di Romania, gli uomini della Polizia Stradale di Crema guidati dall’ispettore capo Mario Crotti, in collaborazione con i colleghi di Pavia, hanno denunciato sette persone, due delle quali attualmente residenti nel Cremasco. Sono accusati di aver utilizzato dei falsi atti e delle false attestazioni.

Tra Crema e Pavia
Le indagini nascono dalle incongruenze riscontrate durante il controllo di un automobilista rumeno. La stradale ha scoperto che l'uomo aveva ottenuto la riconversione di una patente di guida dalla Romania all'Italia anche se non aveva mai conseguito la licenza di guida. I successivi approfondimenti hanno consentito di scoprire anche le altre truffe tra Crema e Pavia, presso la Motorizzazione che ha concesso il nulla osta alla riconversione basandosi su una documentazione apparentemente valida.

Il costo delle patenti
Gli agenti della Polstrada sono risaliti anche al denaro speso in Romania per ottenere le false patenti, circa 400 euro. Tutte le patenti italiane sono state revocate e attualmente l’indagine è ancora in corso. L'ispettore Crotti non esclude che a breve possano esserci importanti sviluppi. I suoi uomini sono attualmente al lavoro per verificare la posizione di altre persone.

 

da cremaonline.it

Venerdì, 16 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK