Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 14/12/2011

Una giornata di salvataggi sulle strade e in stazione

13enne tenta suicidio in stazione Bologna, salvata da Polfer
Ha detto che a spingerla al gesto era stata delusione amore

BOLOGNA  13.12.2011  -  Una ragazzina di 13 anni che ha tentato di togliersi la vita gettandosi sotto un treno, in stazione a Bologna, e' stata salvata da una pattuglia Polfer. A spingerla al gesto sarebbe stata una delusione d'amore, e in particolare la conclusione di una relazione con un ragazzino. Questa, almeno, e' la spiegazione che la tredicenne ha dato agli agenti, che domenica mattina l'hanno afferrata per un braccio poco prima che sopraggiungesse un treno. I poliziotti hanno cercato invano di rintracciare i familiari. La 13enne, originaria di Forli', e' in affidamento ai servizi sociali.
 
da ansa.it
 


 

Tenta di gettarsi da Porta San Giacomo Traffico bloccato, donna salvata dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco
BERGAMO  13.12.2011  - Traffico bloccato e problemi di viabilità in Città Alta nella tarda mattinata di lunedì 12 dicembre. Polizia locale e vigili del fuoco hanno bloccato le strade di accesso a Porta San Giacomo per una donna bergamasca che ha tentato di gettarsi dall'antica porta di Bergamo Alta. La donna, con problemi di salute, è stata bloccata dal rapido intervento delle forze dell'ordine, supportate dai familiari della bergamasca. Per rendere più facile l'intervento via Sant'Alessandro e alcuni tratti di strada sono stati bloccati al traffico, rendendo ancora più difficile la viabilità delle mattinata. I parenti della donna hanno chiamato il comando della polizia locale segnalando che la quarantenne, residente a Bergamo, era uscita di casa manifestando l'intenzione di gettarsi dalle Mura. Subito sono stati inviati due equipaggi della polizia locale, il 118, il 115 e una pattuglia della questura.  “Il primo a prendere contatti con la donna è stato il commissario Maurizio Agresti, responsabile del Nucleo territoriale di Città Alta – spiega il comandante della polizia locale, Paolo Cianciotta -. Anch'io ero presente e ho assistito alle delicate fasi dell'intervento. Vorrei ringraziare pubblicamente l'operato dell'ufficiale che è riuscito, dopo venti minuti di colloquio, a calmare la donna intenzionata a gettarsi nel vuoto, riuscendo infine ad afferrarla per un braccio e portarla in salvo”.  La quarantenne, già in cura per problemi psichiatrici, è stata poi affidata al personale del 118 e ricoverata nel reparto di Neuropsichiatria degli Ospedali Riuniti.
 
da ecodibergamo.it
 



 
Poliziotti salvano un ragazzo che voleva suicidarsi
GROSSETO  12.12.2011 -  Voleva togliersi la vita. Aveva preso decine di pasticche e aveva scolato un paio di bottiglie di vino, poi si era messo al volante. Un ragazzo di 22 anni è stato letteralmente salvato dalla polizia. E’ successo venerdì scorso.  Era stata la famiglia del giovane a chiamare il 113. Alla centrale operativa i parenti avevano esposto le loro preoccupazioni nei confronti del ragazzo, avevano paura, a ragione, che si volesse suicidare. E’ partita così la segnalazione per la ricerca della sua auto che è stata ritrovata dopo un quarto d’ora, alle 23, in zona Tiro a Segno.  Il ragazzo, alla guida della macchina, stava uscendo da una strada sterrata. Fermato dagli agenti, il giovane, in evidente stato confusionale, dopo poco si è accasciato sul volante, privo di sensi.  Sul posto sono arrivati subito i soccorsi. Il 22enne aveva con sé, appoggiate sul cruscotto, sei confezioni vuote di tranquillanti ed ansiolitici. Mancavano circa 70 pasticche. Inoltre aveva con sé due bottiglie di vino vuote ed un coltellino con lama aperta. Sul posto è giunta, chiamata dalla Polizia, anche la mamma del ragazzo. La donna ha parlato delle condizioni di salute del figlio che, circa due mesi e mezzo fa, aveva già tentato il suicidio. Il ragazzo è stato portato all’ospedale Misericordia dove è stato ricoverato.
 
da maremmanews.tv
 

Mercoledì, 14 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK