Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News ,... 13/11/2011

Reggio Emilia
Partito il gruppo di volontari da Castelnovo ne’ Monti  alla volta delle zone alluvionate

Il gruppo parteciperà ai lavori di trasferimento delle attrezzature e materiali dalla scuola elementare di Aulla ad altra destinazione
Il gruppo dei volontari dell'ASAPS e dei volontari di Sassuolo col sindaco di Cstenuovo né Monti prima della partenza

     E’ partito da Castelnovo ne’ Monti - alla volta delle zone colpite di recente dall’alluvione che ha provocato diverse vittime in Liguria e Toscana - il gruppo formato da una decina di volontari dell’Asaps (l’associazione sostenitori amici della Polizia Stradale che ha sede a Forlì) per dare il proprio contributo alla ricostruzione dei luoghi e delle strutture danneggiate dal forte maltempo.
  
In particolare i volontari dell’associazione della Polizia Stradale, cui si aggiungeranno anche alcuni cittadini castelnovesi, presteranno la loro opera durante i lavori di trasferimento delle attrezzature e dei materiali della scuola elementare di Aulla - resa inagibile sia dal cattivo tempo che dalla quantità di materiali accantonati nella fase di prima emergenza – ad un nuovo fabbricato ritenuto più idoneo in caso di ulteriore maltempo.
   
A coordinare il gruppo sarà l’ispettore della polstrada Roberto Rocchi, nella sua veste di consigliere nazionale dell’Asaps, che ha già partecipato ad analoghe iniziative in occasione dei terremoti di Umbria, Molise ed Abruzzo. Per l’occasione sarà accompagnato anche da Andrea Bartoli, responsabile del gruppo di protezione sociale dell’Asaps e da Anselmo Torelli, che affiancherà anche alcuni “volontari della sicurezza” di Sassuolo inseriti nello stesso gruppo.
    
I lavori di trasferimento dei materiali dall’edificio scolastico dureranno tre giorni, al termine dei quali potrà essere di nuovo garantita la frequenza degli alunni in completa sicurezza.
    
Il gruppo, che vede i volontari scendere in Toscana con 3 mezzi fuoristrada e diverse attrezzature utili al soccorso ed ai lavori edili, sarà alle dirette dipendenze del Com (centro operativo misto) di Aulla e sarà inserito nell’elenco dei gruppi di volontariato accreditati presso la Regione Toscana.
    
A salutare i volontari in partenza il sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Gianluca Marconi.

 

Roberto Rocchi
Consigliere nazionale Asaps

Domenica, 13 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK