Martedì 11 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 03/01/2012

ASAPS - Campagna iscrizioni 2012

Un’assoluta novità per i soci: il Prontuario rapido dei controlli di Polizia e la nuova Agenda 2012. Ci sarà anche il K-way della sicurezza stradale col logo Asaps


 

Il Prontuario rapido dei controlli di Polizia

 

L'agenda della Sicurezza Stradale 2012

Il nuovo K-way della sicurezza stradale

con logo Asaps e bande fluorescenti

 

 

Subito dopo il giro di boa del nostro 20° Anniversario parte a settembre la nostra campagna Iscrizioni all’Asaps per il 2012.
Anche per il prossimo anno garantiamo ai soci omaggi veramente interessanti. Uno su tutti: la novità editoriale Sapignoli del 2012.

 

Si tratta del Prontuario rapido dei controlli di Polizia
Rassegna completa delle violazioni penali ed amministrative riscontrabili nell’attività di tutte le forze di polizia.

di Ugo Terracciano, un autore che possiamo considerare una grande firma che ha prodotto testi apprezzatissimi già distribuiti ai soci Asaps negli anni scorsi come Il Prontuario delle indagini di polizia che ha riscosso grande consenso fra gli associati. Questa volta l’autore si è posto la domanda qual è il fondamentale problema delle forze di polizia? Dover decidere in tempo reale, e senza sbagliare, naturalmente. A prescindere dalla qualifica o dal grado, dal Corpo di appartenenza, la parola chiave è: “rapidità”: di decisione, di risoluzione, ma anche di scelta della procedura più appropriata e legittima. Ecco il valore aggiunto di questo prontuario concepito con una nuova formula, completo di indicazioni su percorsi e procedure, e di una ricca  rassegna delle violazioni e relative sanzioni. Il testo, composto di due parti (procedure e illeciti), è organizzato con schede sintetiche facilmente intellegibili. Nella parte delle procedure una guida alle azioni che l’operatore deve compiere nelle varie ipotesi (dalla polizia giudiziaria agli interventi più frequenti sul territorio); nella parte dedicata alle violazioni, in ordine alfabetico, precetti, sanzioni, modalità di oblazione, atti necessari e note esplicative. Un tascabile condensato di strumenti pratici per operare serenamente sul territorio.
Tutta la modulistica in materia di polizia giudiziaria ed accertamenti di polizia amministrativa sarà scaricabile (previo accesso con password) dal sito dell’ASAPS.
Insieme alla grande novità del Prontuario l’Asaps stamperà la sua tradizionale Agenda della Sicurezza Stradale 2012 che conterrà il CD con 2500 quesiti e il C.d.S. aggiornato. Nuova anche graficamente, cambia la copertina, cambia l’impaginazione, cambiano i contenuti, con una grande novità. L’Agenda 2012 contiene infatti  una guida pratica alle contravvenzioni  con informazioni su: notifiche, ricorsi, sanzioni accessorie, punti patente, rateizzazione, cartelle esattoriali.
Inoltre per i soci che non fossero interessati ai testi professionali viene data la possibilità di richiedere il nuovo K-way della sicurezza stradale col logo Asaps e bande fluorescenti.
Insomma anche per il 2012 i soci potranno sbizzarrirsi nello scegliere l’omaggio o gli omaggi preferiti. Nelle pagine seguenti tutti i dettagli per aderire alla campagna iscrizioni.
Buona strada a tutti i nostri soci e sostenitori.

Giordano Biserni
Presidente Asaps

 

Vai alla campagna iscrizioni


Iscriviti subito

Martedì, 03 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK