Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/09/2011

Si schianta pulmino di braccianti
tre morti e una quindicina di feriti

A causare l’incidente sulla statale jonica, alle porte di Chiatona, un camion che improvvisamente si è messo di traverso: tamponamenti a catena, con una Punto e poi il pulmino
Il bilancio della tragedia potrebbe aggravarsi
 

L’incidente di alcuni giorni fa sulla Adefia-Acquaviva con quattro vittime

Grave incidente all’alba di questa mattina, sulla statale jonica, alle porte di Chiatona. Tre persone sono morte, una quarta è un pericolo di vita, almeno 15 i feriti. Secondo la prima ricostruzione di carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco, a provocare l’incidente sarebbe stata una Fiat Punto di colore rosso che, lanciata a forte velocità, non è riuscita a evitare un camion fermatosi al bordo della strada per problemi ai freni.
Subito dietro la Punto sopraggiungeva un pulmino carico di braccianti agricoli che si stavano recando al lavoro nei campi e che ha tamponato la Punto. Nel violento impatto sono deceduti i due occupanti dell’auto e una bracciante. Sul posto, oltre a polizia stradale e carabinieri, i vigili del fuoco che hanno dovuto faticare per estrarre i corpi dalle lamiere, e ambulanze del 118.
Nell’incidente sono rimaste ferite una quindicina di persone, alcune in maniera molto grave. La nuova a tragedia a pochi giorni dal frontale sulla Adelfia Acquaviva che costò la vita a tre giovanissimi e una signora. Dalle 5 il traffico sulla jonica è bloccato, in particolare quello in direzione della Calabria. Accertamenti sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

di Mara Chiarelli
da Repubblica.it

 

 




Taranto

Venerdì, 02 Settembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK