Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/08/2011

Vizi e virtù degli automobilisti europei in vacanza
Secondo un sondaggio del portale di viaggi Tripadvisor, gli italiani sono i più sereni ma anche i più spericolati

Pollice verso anche per la nostra rete stradale giudicata tra le più pericolose del Vecchio Continente

Foto di repertorio dalla rete

 

(ASAPS), 13 agosto 2011- Secondo un sondaggio promosso dal sito di viaggi Tripadvisor sulle abitudini degli europei che scelgono di raggiunge la metà delle proprie vacanze in auto, i turisti italiani al volante vincono la palma dei meno disciplinati della UE.
L’indagine realizzata intervistando 4mila e 200 viaggiatori ha anche stilato una classifica delle strade che vengono percepite come più sicure e il nostro Paese non fa una bella figura. Peggio delle nostre sono state giudicate solo le arterie stradali di Grecia, Romania, Croazia e Portogallo mentre al capo opposto si piazza la super-sicura rete tedesca, che appare più affidabile di quelle di FranciaSvizzera ed Inghilterra.
Secondo il portavoce di TripAdvisor, l’indagine ha messo in evidenza come la stragrande maggioranza degli intervistati ha raggiunto almeno volta l’agognata meta delle villeggiatura in macchina anche se nella classifica dei guidatori abituali in vacanza figurano i conducenti francesi e italiani. Se il 63% dei viaggiatori europei dichiara di avvertire particolare “stress da guida” quando è in vacanza, i nostri connazionali si distinguono invece per la serenità al volante anche se vengono giudicati dagli altri automobilisti spericolati e poco avvezzi al rispetto delle regole. Gli italiani si dimostrano comunque
i più strategici nella programmazione delle partenze, mentre i conducenti anglosassoni si dimostrano i più educati ed attenti probabilmente anche a causa del fatto di dover prestare attenzione al cambio di corsia alla guida quando escono dal proprio paese. (ASAPS)

Sabato, 13 Agosto 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK