Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/07/2011

Roma - Sicurezza stradale, arrivano per le strade della Capitale gli “spy-bus”

Siglato in Campidoglio il protocollo d’intesa tra Atac e Ania per l’installazione sui mezzi pubblici di un sistema di videosorveglianza che consentirà di limitare gli incidenti

Foto di repertorio dalla rete

 

(ASAPS), 28 luglio 2011- E’ stato siglato in Campidoglio tra il presidente di Ania Sandro Salvati e l’amministratore delegato di Atac Carlo Tosti, il protocollo d’intesa che prevede l’installazione sugli autobus capitolini di un sistema di videosorveglianza che consentirà di registrare ciò che accade in strada e ricostruire la dinamica di eventuali incidenti. Saranno ben 270 gli “autobus-spia” dell’azienda concessionaria del trasporto pubblico di Roma, che circoleranno muniti di telecamere, pronti a filmare quello che accade quotidianamente per le trafficate arterie romane. Il progetto nasce dall’esigenza di limitare l’incidenza di sinistri nella Capitale, dove, ogni anno, ciascun autobus è coinvolto in almeno un incidente.
Come sottolineato dall’assessore alla Mobilità romana Antonello Aurigemma, che ha presenziato alla firma del protocollo, l’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di prevenzione della sinistrosità stradale promosso dal Comune di Roma”.
Infine ha affermato l’AD dell’Atac Carlo Tosti: “riusciremo a garantire una maggiore sicurezza durante il servizio e dall’altro saremo in grado di ridurre i costi aziendali relativi ai contenzioni che coinvolgono i nostri mezzi”. (ASAPS)

Giovedì, 28 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK