Martedì 17 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/07/2011

Firenze - “Non fare la testadialkol, bevi con la testa...” nomi dello sport e dello spettacolo insieme contro la guida in stato d’ebbrezza

La campagna promossa dall’associazione Generazione contatti prevede la distribuzione gratuita di etilometri nei locali della movida fiorentina

Cristiano Militello uno dei testimonial della campagna “Non fare la testadialkol, bevi con la testa...”

(ASAPS), 27  luglio2011 – “Non fare la testadialkol, bevi con la testa...”, questo il nome della campagna contro l’alcol alla guida promossa e organizzata dall’associazione Generazione contatti in collaborazione con gli  studenti fiorentini e curata artisticamente da Gaetano Gennai. L’iniziativa presentata a Palazzo Vecchio dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani vanta la presenza di numerosi testimonial provenienti dal mondo dello spettacolo dello sport e della cultura. Hanno deciso infatti di prestare il loro volto all’iniziativa e farsi ritrarre con un etilometro in bocca, l’attore hard Rocco Siffredi, il CT della Nazionale azzurra Cesare Prandelli ma anche il professor Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza, il conduttore televisivo Alessandro Greco, l’inviato di Striscia Cristiano Militello, il comico Gaetano Gennai e Luca Gardini Campione del Mondo Sommeliers.
Il progetto prevede la distribuzione gratuita di alcoltest nei locali della movida fiorentina grazie ai quali i ragazzi potranno in tempo reale valutare le proprie condizioni psico-fisiche prima di mettersi al volante. Con un gesto semplice e naturale ogni giovane potrà capire se la sua condizione di lucidità può costituire un potenziale pericolo per se e per gli altri ed agire di conseguenza. Per rendere più incisivo il messaggio e far comprendere bene quali possano essere le conseguenze di una “guida alcolica”, la campagna è accompagnata da una serie di video e di immagini pensate appositamente per un pubblico giovane. (ASAPS)

 

 

Mercoledì, 27 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK