Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 09/07/2011

Mantova - Tragedia fra maiali e cocaina: Tir sbanda e schiaccia un’auto, muore una mamma con la sua bimba di 9 anni

Quanti controlli antidrioga vengono fatti su strada ai conducenti? Con quali risultati?
Noi insistiamo con la raccolta di firme per la proposta di legge sull’Omicidio stradale
 

{foto4c}

 

Ornella Galfredi con la figlia Benedetta di 9 anni - Foto da La Gazzetta di Mantova

 

33661

{foto3c}

Due immagini dell’auto schiacciata e del camion ribaltato - Foto da La Gazzetta di Mantova

 

(Asaps) Ecco ora andate a dirlo a quelli che: "Le leggi che puniscono chi guida ubriaco sono una vergogna" Sono una vergogna anche querlle che puniscono chi guida drogato?
In provincia di Mantova una donna e la figlia di 9 anni sono rimaste uccise, schiacciate nella loro auto da un tir carico di maiali che, affrontando una curva sulla provinciale verso Gazoldo, nel Mantovano, è sbandato e si è rovesciato.
Le due vittime sono Ornella Galfredi, 45 anni, e la figlia Benedetta Sinico, 9 anni, di Piubega.  La donna aveva altri due figli, di 20 e 16 anni.
La donna e la bambina sono morte sul colpo. Il camionista, in stato confusionale, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Brescia. Una volta in ospedale, Adam Pellizzari, 32 anni, di Pralboino (Brescia), è stato sottoposto ad analisi. Il responso dei test è stato scioccante: il camionista è risultato positivo alla cocaina.  Per lui è subito scattato l’arresto e ora viene piantonato in ospedale. L’accusa è di duplice omicidio colposo.
Secondo la Gazzetta di Mantova era agghiacciante la scena che si è presentata ai soccorritori. L’auto è rimasta praticamente appiattita sotto il peso del camion. Molto difficoltosa, da parte dei vigili del fuoco, l’estrazione dei corpi dell’auto. L’autotrasportatore è stato ricoverato all’ospedale di Brescia, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
La provinciale è rimasta chiusa al traffico per ore in attesa che venissero recuperate le carcasse dei maiali morti e venissero catturati gli animali che, spaventati, si erano dispersi.
Qui per la verita ad essere spaventati non sono solo i maiali ma anche noi. Come è possibile che un camionista sia positivo alla cocaina e causi una tragedia del genere? Tragedia della quale non abbiamo sentito parola nei Tg  e Radio nazionali.
Alcune domande: come verrà catalogato questo incidente nel report Istat degli incidenti del 2011 visto che l’apposita voce incidenti causati da alcol o stupefacenti è stata eliminata? Sarà addebitato a un colpo di sonno? Alla velocità? All’indisciplina dei maiali?
E ancora quanti controlli antidrioga vengono fatti su strada ai conducenti? Con quali risultati?

Intanto, se permettete, nonostante quelli che parlano di leggi "fatte per fotterci" quelli che vogliono decidere delle loro libertà di sbronzarsi e guidare, noi insistiamo nella raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’Omicidio stradale.

Cliccate qui:
http://www.omicidiostradale.it/

L’associazione Lorenzo Guarnieri promotrice dell’iniziativa e l’Asaps vi sono veramente grati

Giordano Biserni

 

 

 

 

Sabato, 09 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK