Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/05/2011

Forlì - “Il ruolo della comunicazione per una più efficace sicurezza stradale”

L’Asaps festeggia il 20° anniversario della sua fondazione con un convegno ricco di grandi firme del giornalismo ed esperti del settore
L’appuntamento è per sabato 28 maggio 2011 negli spazi dell’Hotel Globus

(ASAPS), 16 maggio 2011- Si terrà il prossimo 28 maggio 2011 all’Hotel Globus di Forlì il 20° anniversario della Fondazione dell’Asaps. Per celebrare i suoi primi 20 anni di attività e di impegno sul fronte della sicurezza stradale, l’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, ha organizzato un convegno dal titolo “Il ruolo della comunicazione per una più efficace sicurezza stradale”. L’evento si aprirà alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti a cui faranno seguito i saluti dell’autorità. Alle ore 10.00 il presidente dell’Asaps Giordano Biserni, che presiederà la giornata di lavori, introdurrà gli ospiti che siederanno al tavolo dei relatori in cui prenderanno posto grandi firme del giornalismo, esperti e amici dell’Asaps che hanno accompagnato l’attività dell’associazione dalla sua nascita.
Parteciperanno all’incontro Emanuela Falcetti giornalista RAI, Mauro Tedeschini già direttore di Quattroruote e attuale collaboratore di Isoradio e de il Resto del Carlino, Vincenzo Borgomeo responsabile di Repubblica Motori.it, Nestore Morosini già redattore capo del Corriere della Sera pagina Motori e attuale responsabile della pagina Motori del portale Virgilio.it, Pier Luigi Visci direttore del QN (il Resto del Carlino, La Nazione, il Giorno). Non mancheranno anche le voci delle testate locali come il direttore del Corriere di Romagna Maria Patrizia Lanzetti e quello de La Voce di Romagna Franco Fregni. Nel corso del pomeriggio avrà invece luogo la periodica assemblea generale. Nel corso del convegno sarà consegnata una targa al figlio della signora Antonella Savi, la 49enne infermiera di Tivoli che, nella notte del 7 settembre 2010, è stata falciata e uccisa da un pirata della strada, dopo essere scesa dalla sua Nissan Micra, sull’autostrada A24, per soccorrere i feriti di un altro incidente stradale.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al convegno “Il ruolo della comunicazione per una migliore sicurezza stradale” una propria medaglia di rappresentanza. Il Comune di Forlì Assessorato alla Mobilità e alle Sicurezze e la Provincia di Forlì-Cesena hanno concesso il loro patrocinio. (ASAPS)

Leggi il comunicato stampa di presentazione dell’evento "Il ruolo della comunicazione per una più efficace sicurezza stradale"

© asaps.it
Venerdì, 27 Maggio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK