Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/04/2011

Sondrio - Al via campagna sulla sicurezza stradale realizzata dalla Polizia Stradale di Valtellina e Valchiavenna in collaborazione con Radio TSN

In onda 4 “minispot” dedicati ai giovani per contrastare le stragi del sabato sera

 

Foto Coraggio – archivio Asaps

 

(ASAPS), 29 aprile 2011- E’ stato avviato dal Comando della Polizia Stradale di Valtellina e Valchiavenna un progetto di comunicazione sulla sicurezza stradale che verrà attuato attraverso la collaborazione con la locale emittente radiofonica Radio TSN sulla quale verranno messi in onda alcuni “minispot”. Si tratta di 4 “jingles” realizzati dal Comandante della Polizia Stradale di Sondrio Marcello Colombo, incentrati su tematiche quali, l’alta velocità, le cintura di sicurezza, la concentrazione alla guida, l’abuso di alcool al volante.
In testa alla lista delle priorità della Polizia Stradale c’è infatti la necessità di individuare strategie efficaci nella prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera. Per questo motivo la Polstrada ha pensato di integrare ai normali controlli effettuati ogni fine settimana con etilometro e precursori per alcol e droga, una mirata campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale in grado di raggiungere efficacemente anche i soggetti più esposti al rischio di incidenti, quali neopatentati e automobilisti con meno di 30 anni. (ASAPS)

Venerdì, 29 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK