Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/04/2011

Carpi - Auto impazzita sulla folla tre anziani travolti e uccisi

 

ROMA - Falciati da un’auto mentre erano seduti su una panchina. A Carpi tre anziani hanno perso le vita nell’urto, mentre altre tre persone, tra le quali la donna che era alla guida della vettura, sono rimaste ferite. Un’altra persona urtata dalla macchina è stata soccorsa dal personale del 118, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Secondo le prime ricostruzioni, ieri mattina alle 10, in piazza Martiri, l’auto guidata da una donna portatrice di handicap, probabilmente colta da malore, è finita contro la panchina su cui sedevano gli anziani travolgendoli. Alla scena hanno assistito diverse decine di persone presenti al corteo per la Liberazione.

Le vittime sono Giovanni Faglioni, di 78 anni, Enzo Grossi, suo coetaneo, e Gianni Bencivenni, 70 anni. L’investitrice, una settantatreenne, era appena stata a messa in Duomo a Modena e secondo i primi accertamenti stava facendo rientro a casa. La donna è dotata di pass per disabili per poter circolare nel centro storico della cittadina emiliana.

I soccorritori si sono trovati davanti una scena impressionante: la donna era al volante priva di conoscenza, bloccata dall’airbag e incastrata nell’abitacolo. A pochi metri di distanza i corpi delle persone travolte. E se soltanto il corteo fosse arrivato pochi minuti prima, l’auto sarebbe piombata su decine di persone provocando conseguenze ancora più gravi. Dopo la tragedia è stata sospesa ogni manifestazione per il 25 aprile, in segno di lutto.

da repubblica.it

 

Martedì, 26 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK