Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2011

Sono già 50mila i fan della patente di guida su Facebook

Il consorzio autoscuole “La Nuova Guida” utilizza il social network più diffuso per educare i giovani alla guida sicura

 

(ASAPS), 22 aprile 2011- I quiz per la patente sbarcano su Facebook. Il consorzio autoscuole ’La Nuova Guida’ utilizza il social network piu’ diffuso tra i giovani per esercizi sui quiz, domande degli utenti, vignetti a puntate ed edu game allo scopo di educare ad una guida corretta e di specificare le novita’ introdotte con il nuovo Codice della Strada. In poco tempo - si precisa in una nota - la pagine online ha raggiunto i 50 mila fan, che vengono accompagnati nella preparazione degli esami per la patente di guida.
Ogni settimana vengono inseriti sulla bacheca del social network nuovi quiz su mentre sul sito del consorzio  viene pubblicata una nuova vignetta delle “Avventure del super principiante”, un personaggio irriverente non adepto al rispetto alle regole e il suo amico vigile urbano che ironicamente lo corregge. L’argomento che li unisce e’ il nuovo esame.
Tra le applicazioni presenti su Facebook anche la possibilità di simulare l’esame di guida, sia per la macchina che per le due ruote, per la quale è possibile ricevere, se ci si dimostra preparati, la FacePatente. (ASAPS)

 

Venerdì, 22 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK