Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/03/2011

Milano - Sicurezza stradale, Fondazione Ania presenta “La scuola ti guida 2011”

Il progetto rivolto alle scuole superiori vuole sensibilizzare i giovani sull’importanza della guida sicura
 

(ASAPS), 30 marzo 2011 – E’ stata presentata a Palazzo Isimbardi la nuova edizione de ’La scuola ti guida 2011” un progetto della Fondazione Ania per la sicurezza stradale realizzato in collaborazione con Polizia di Stato, Aiscat, Autostrade per l’Italia e la Provincia di Milano.
L’iniziativa è destinata agli studenti delle scuole superiori e mira a diffondere tra i ragazzi misure di prevenzione idonee a contrastare il fenomeno delle morti sulle strade. Nel corso della presentazione dell’edizione 2011 sono stati infatti divulgati gli ultimi dati relativi agli incidenti stradali in Italia, con uno spaccato sulla regione Lombardia, sulla provincia e sul comune di Milano. Ogni giorno nel nostro Paese un adolescente muore sulla strada. Nel 2009 a perdere la vita sono state 355 vittime di età compresa tra i 15 e i 20 anni, l’8,4% delle 4237 morti avvenute per incidenti stradali. In Lombardia, sono state 39 su 603 le vittime under 20, il 7,5% delle quali milanesi.
Alla presentazione hanno partecipato anche l’assessore alla Mobilità della provincia di Milano, Giovanni De Nicola, il presidente della Fondazione Ania, Sandro Salvati, il presidente Aiscat, Fabrizio Palenzona, il dirigente superiore della Polizia di Stato, Roberto Sgalla. Presente anche il duo musicale degli Zero Assoluto, testimonial della Fondazione Ania per la sicurezza stradale. (ASAPS)

 

Mercoledì, 30 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK