Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/03/2011

Sara Safe Factor 2011: i Campioni della Seat portano in aula la sicurezza stradale

Il tour che toccherà 25 città italiane, prevede un ricco programma di incontri teorici e per alcuni anche una lezione pratica

Foto da corriere.it

(ASAPS), 26 marzo 2011- La Seat porterà i suoi campioni del volante nelle scuole superiori per sensibilizzare gli studenti dell’ultimo anno, che si apprestano o che hanno conseguito da poco la patente, ad adottare uno stile di guida sicuro e rispettoso delle regole.
L’iniziativa portata avanti insieme a Sara Assicurazione e Aci sport, e patrocinata dal Ministero della Gioventù, toccherà 25 città italiane. I campioni delle quattro ruote Valentina Albanese (campione italiano 2009, categoria diesel) e Simone Pellegrini (campione under 25 Trofeo Castrol Leon Supercoppa 2009) metteranno a disposizione dei ragazzi coinvolti nel progetto la loro esperienza per insegnare tecniche di guida sicura su strada. Infatti, in 13 delle 25 città coinvolte, alcuni fortunati potranno vivere l’esperienza di guidare insieme ai due piloti a bordo di una Ibiza FR 2000 Tdi e una di una Copa 1.2 Tdi Cr.
Il Sara Safe Factor 2011 percorrerà l’Italia tra il mese di marzo e quello di settembre. Il progetto si rivolge ai ragazzi perché la categoria dei giovani rappresenta quella più esposta alla mortalità stradale. Le statistiche confermano infatti che gli incidenti su strada rappresentano la prima causa di morte in Europa nella fascia tra i 20-24 anni. (ASAPS)

Sabato, 26 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK