Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/04/2011

Reggio Emilia - Arrivano i “Writer della sicurezza stradale” che bombolette alla mano segnalano le buche nell’asfalto

Secondo l’Asaps questi ragazzi non solo non vanno puniti, ma andrebbero premiati!
 

Foto dalla rete

(ASAPS), 25 marzo 2011- Entrano in azione al calare delle tenebre “armati” di bombolette spray. A differenza di tanti altri però non imbrattano le mura dei palazzi o le pensiline degli autobus ma segnalano ai loro cittadini i punti pericolosi delle strade dove è possibile trovare buche e cavità che mettono a rischio la circolazione di moto,motorini bici e pedoni, ma anche la sicurezza delle auto.
Sono i nuovi writer della sicurezza stradale che scendono per le strade di notte contro le buche dell’asfalto, che a volte diventano quasi voragini. Il gruppo è composto da quattro giovani di Reggio Emilia che stanchi della presenza di tante buche in città, hanno iniziato ad evidenziare con frecce e cerchi i tanti avvallamenti che costellano l’asfalto della loro città. L’obiettivo di questa segnaletica fai-da-te che, è quello di aiutare chi viaggia a evitare le buche e al contempo denunciare il problema in maniera eclatante e originale. I ragazzi hanno spiegato che il loro non è un passatempo ma un modo concreto per migliorare la circolazione di quei cittadini che come loro attraversano la città in bicicletta e motorino e rischiano quotidianamente di finire a terra a causa del cattivo stato del manto stradale.
Diciamo la verità, a noi questi ragazzi stanno molto simpatici e meriterebbero di essere nominati soci onorari dell’Asaps, per il loro intento positivo. Non sappiamo se rischino qualche sanzione, ma il loro scopo è nobile e perfino utile, per il fatto che con i loro segni che circondano le buche le rendono più evidenti e quindi più evitabili.
Servono iniziative anche eclatanti di fronte al sempre più intollerabile declino della qualità delle nostre strade. Ormai gli automobilisti, camionisti e motociclisti sono solo utili strumenti da mungere con raffiche di tasse, imposte e accise (ora anche con un contributo di due centesimi al litro sulla benzina per lo spettacolo, almeno fossero un bello spettacolo le strade!). Fra tante forme di protesta, qualche volta con aspetti che scivolano in incomprensibili vandalismi, questa invece ci piace. Forza ragazzi, aiutateci in questa battaglia per la qualità delle strade. Se ci sarà da dare un contributo per comprare la vernice Spray (visto che le buche sono tante) noi ci faremo avanti (ASAPS)

 

 

Venerdì, 01 Aprile 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK