Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/03/2011

Ascoli Piceno - Presentato in Provincia “Angelo protettore” un dispositivo per la sicurezza stradale studiato per contrastare il colpo di sonno alla guida



(ASAPS), 10 marzo 2011 - E’ stato presentato dal suo ideatore, l’imprenditore marchigiano Giancarlo Piermartiri, all’Assessore della Provincia ai Trasporti Filippo Olivieri, un dispositivo capace di contrastare il colpo di sonno alla guida.
Il congegno si chiama “Angelo Protettore” è sul mercato da pochi mesi, ed è in grado di evitare grazie ad un sistema di impulsi sonori o vibrazioni, che il conducente si appisoli mentre è alla guida della propria auto. Secondo le statistiche infatti il 36% degli incidenti automobilistici in Italia è causato da colpi di sonno. L’assessore Olivieri ha annunciato che la Provincia di Ascoli Piceno, si farà promotrice della distribuzione di un quantitativo di dispositivi alla Polizia Stradale, ai Carabinieri, alla Prefettura, alla motorizzazione civile, alle autoscuole ed altri enti ed operatori interessati del territorio. Il tutto avverrà attraverso un’iniziativa pubblica di concerto con il Presidente della Provincia Celani da sempre attento e sensibile alle problematiche sulla sicurezza stradale.
L’apparecchio di prevenzione dei colpi di sonno ha già riscosso grande interesse e consenso in molte nazioni dove viene già adottato come presidio per la sicurezza. (ASAPS)

 

Giovedì, 10 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK