Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/03/2011

Ravenna - “Corri il rischio: vivi sicuro!”, al via la campagna promossa dal Moige sulla sicurezza stradale

L’iniziativa, sostenuta da Ministero della Gioventù è patrocinata da Aci, Fondazione Ania per la Sicurezza stradale, Polizia Stradale e Soc.i.tra.s
 



(ASAPS), 8 marzo 2011 – E’ partita da Ravenna la nuova campagna sulla sicurezza stradale “Corri il rischio: vivi sicuro!” promossa dal Moige, movimento genitori, realizzata con il contributo del Ministero della Gioventù e con i patrocini di Aci, Fondazione Ania per la Sicurezza stradale, Polizia Stradale e Soc.i.tra.s. (Società italiana di Traumatologia della Strada). L’iniziativa mira ad accrescere il livello di informazione dei giovani rispetto ai rischi e alle conseguenze di un comportamento scorretto alla guida e in strada in modo da favorire la prevenzione dell’incidentalità stradale.
Il progetto educativo, si svolgerà sia all’interno delle scuole medie inferiori che nelle principali piazze delle città interessate, attraverso una duplice azione informativa. Nel primo caso consisterà in un open day durante il quale verrà proiettato un filmato illustrativo, distribuito materiale informativo, e sarà data ai ragazzi la possibilità di confrontarsi sui temi della sicurezza stradale anche esercitandosi con le simulazioni di guida sul bus interattivo in sosta presso le scuole stesse.
Nel pomeriggio il pullman,si sposterà nelle piazze del Paese per proseguire l’attività educativa.
Il tour partito da Ravenna toccherà anche altre città dell’Emilia Romagna. Nei giorni 8 e 9 marzo sarà ospitato all’interno dell’Istituto Comprensivo Montanari di Ravenna, per poi proseguire nelle ore pomeridiane, dalle 15 alle 21, in Piazza Garibaldi, mentre il 10 e 11 marzo si trasferirà, sempre a Ravenna, all’interno dell’Istituto Comprensivo Montanari, per poi traslocare a Ferrara in Piazza Castello.
Il 14, 15 e 16 marzo sarà invece la volta dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Misano Adriatico mentre nel pomeriggio il tour sarà in Piazza della Repubblica.
Per tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.genitori.it o chiamare il numero verde 800.93.54.54. (ASAPS)

 

 

Martedì, 08 Marzo 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK