Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 17/02/2010

Il quesito del giorno - Conducente che cambia veicolo e installa cronotachigrafo analogico è obbligato a stampare i tabulati di quello digitale?

E’necessaria la stampa dei tabulati del cronotachigrafo digitale per un conducente che cambia veicolo che monta cronotachigrafo di tipo analogico o basta che abbia al seguito la carta del conducente? Mi spiego meglio all’atto del controllo è un obbligo del conducente dimostrare i tempi di giuda e di riposo quindi esibire le stampe, ho basta esibire la carta del conducente è rimane un obbligo del controllore ad estrapolare i dati?

email-Rogliano (Cs)

 ***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che il conducente munito di cronotachigrafo digitale non ha alcun obbligo di stampa giornaliera in quanto la stessa carta tachigrafica ha una capacità di registrazione relativa ai 28 giorni richiesta dalla normativa in vigore.
Si precisa che solo in sede di controllo potranno essere richieste stampe o effettuare lo scarico dei dati dalla CPU del cronotachigrafo digitale, ovvero dalla carta tachigrafica del conducente. (ASAPS)

Mercoledì, 17 Febbraio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK