Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2011

Signori ecco l’Alcol e i suoi effetti
Milano
Ubriaca, abbandona i figli per strada (1 anno e mezzo e 4 anni)

Non solo incidenti stradali, ma disastri sociali!! Una storia penosa
Prime vittime proprio quei bambini
 



Ecco la cronaca di un episodio che dà l’esatta misura dei disastri provocati dall’alcol, che non riguardano solo gli incidenti stradali, ma si tratta di disintegrazione delle famiglie

La donna È stata ricoverata in psichiatria, i bambini affidati a una comunità
Ubriaca, abbandona i figli per strada
È successo sabato sera in viale Ungheria, a Milano.
L’intervento di un automobilista ha impedito il peggio
La donna è stata ricoverata in psichiatria, i bambini affidati a una comunità

Ubriaca, abbandona i figli per strada
È successo sabato sera in viale Ungheria, a Milano. L’intervento di un automobilista ha impedito il peggio

MILANO - Una storia di degrado e di alcolismo, con un risvolto drammatico: a Milano una donna, madre di una bambino di quattro anni e di uno di un anno e mezzo, è stramazzata a terra ubriaca fradicia, in un vialone dove sfrecciavano le auto mentre era insieme ai figli. Solo l’intervento di un automobilista ha impedito una tragedia. Lei è stata ricoverata in ospedale, i minori affidati a una comunità di assistenza.

I SOCCORSI - È successo alle 22: un uomo che stava passando in auto in viale Ungheria, arteria a scorrimento veloce della città, ha notato la bambina che attraversava spaesata la corsia. Ha subito chiamato il 118. A terra c’era la mamma, Roberta di 41 anni; sul marciapiede una carrozzina con il figlio più piccolo. Sanitari e polizia hanno provveduto ai soccorsi: la donna, nota per maltrattamenti in famiglia e lesioni a minorenni (in questo caso non i figli), probabilmente alcolizzata, è stata portata al Policlinico, nel reparto psichiatrico. I bambini sono stati temporaneamente affidati, nella notte, al pronto soccorso della clinica pediatrica De Marchi. Quindi è stato trovato per loro posto in una comunità di Monza. Non è stato ancora rintracciato il padre: non è sposato e non sarebbe convivente della madre. (Fonte: Ansa)

da Corriere.it

 

 

Lunedì, 31 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK