Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 08/01/2010

Il quesito del giorno - Come sanzionare una società di noleggio che affida l’automezzo per effettuare un trasporto a persona non iscritta all’albo?

Nel caso in cui una società noleggi ad un autotrasportatore non iscritto all’albo un trattore stradale per eseguire il trasporto di cose in c.t. come viene sanzionato la società di noleggio che non si è accertata se il cliente non aveva l’iscrizione all’albo?
Grazie per i chiarimenti.

email-Occimiano (Al)

* * *

(ASAPS) Qualora un veicolo entri nella disponibilità di un vettore a seguito di un contratto di locazione senza conducente, ai sensi dell’art. 84 C.d.S., il veicolo stesso deve obbligatoriamente avere a bordo una copia del contratto di locazione e una copia del certificato di iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori dal quale possano desumersi anche eventuali limitazioni all’esercizio dell’attività di autotrasporto. Laddove il contratto di locazione senza conducente (noleggio) sia stato stipulato con un presunto vettore non iscritto all’Albo nazionale degli autotrasportatori, si rappresenta che a carico della società di noleggio si dovranno applicare le sanzioni previste (T.U.L.P.S. o altro) per gli abusi commessi per tale tipologia di esercizio.(ASAPS)

Venerdì, 08 Gennaio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK