Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Londra - Basta fumo in auto
Arriva dall’Inghilterra, per mano dell’attrice Judi Dench, una nuova crociata per vietare di fumare in presenza di bambini

Il divieto di fumo è già legge in Australia, Canada e Stati Uniti, compresa la California
 

Foto dalla rete

(ASAPS), 14 dicembre 2010 - Si rafforzano le file di chi chiede, a gran voce, di vietare il fumo in auto in presenza di bambini. A scendere in campo stavolta è l’attrice Judi Dench, vicepresidente della British Lung Foundation che lancia una maxi crociata per allargare il divieto di fumare alle auto su cui vengono trasportati bambini. La Dench ha spiegato che una legge del genere eviterebbe 22mila nuovi casi all’anno di asma visto che, come spiegano le statistiche, il 40 per cento dei bambini viene esposto annualmente al fumo passivo che rappresenta una causa di morte per 165mila persone. L’attrice ha lanciato un appello perchè i cittadini britannici incoraggino il governo a portare una legge sul divieto di fumo in auto all’esame del Parlamento.
Il divieto di fumo in auto che trasportano bambini è già legge in Australia, Canada e Stati Uniti, compresa la California. Le isole Mauritius sono ad oggi l’unico Paese che ha imposto il vietato fumare su tutte le auto. (ASAPS)

 

Martedì, 14 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK