Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/12/2010

Imola - Scontro tra due auto, muore bambino di tre anni
Ferite lievemente altre sei persone

La Polizia Stradale indaga sulle cause dell’incidente
Ad oggi l’Osservatorio il Centauro Asaps sugli incidenti con bambini coinvolti ha registrato 269 episodi, che hanno causato 58 vittime e 348 feriti

L’auto su cui viaggiava il bambino deceduto - foto da Carlino.it

(ASAPS), 13 dicembre 2010 – E’ ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’incidente stradale che sabato notte, è costato la vita ad un bimbo di tre anni. Il piccolo era a bordo dell’auto in compagnia dei genitori e si stava dirigendo verso Imola, quando all’altezza di Zello, la vettura si è scontrata frontalmente con una Mercedes proveniente dal senso di marcia opposto con a bordo quattro persone.
L’impatto è stato devastante. Le conseguenze maggiori le ha riportate il bambino, trasportato d’urgenza all’ospedale di Imola in ambulanza e deceduto poco prima di entrare nel nosocomio. Le altre sei persone sono state ricoverate con ferite di piccola gravità e dimesse poche ore dopo. Dalle prime indagini e dai rilievi effettuati sulle vetture coinvolte, la Polizia Stradale di Imola ha stabilito che a causare il sinistro sarebbe stato una distrazione o l’asfalto scivoloso, visto che entrambi i mezzi non presentavano problemi strutturali di nessun tipo, e tutti i passeggeri viaggiavano con la cintura di sicurezza, compreso il bambino, seduto sul seggiolino omologato. Inoltre, dagli esami tossicologici nessuna delle persone coinvolte è risultata essere alterata da sostanze stupefacenti o alcoliche al momento dell’impatto. Ad oggi l’Osservatorio il Centauro Asaps sugli incidenti con bambini coinvolti ha registrato 269 episodi, che hanno causato 58 vittime e 348 feriti. Dei 58 bambini deceduti, 40 erano trasportati, 6 erano in bici, 11 a piedi e uno su ciclomotore. (ASAPS)

Scarica il Report incidenti con bambini coinvolti aggiornato al 12 dicembre

© asaps.it
Martedì, 14 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK