Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 04/12/2010

Incidenti stradali arriva Topcrash

Studiato appositamente per le Forze di Polizia Stradale, semplifica il rilievo planimetrico dei sinistri stradali, consentendo agli uffici di produrre la planimetria del sinistro in tempo reale. L’esperienza di Topcon, da sempre leader nella tecnologia al servizio dei rilievi topografici, trova ora nuove applicazioni nel campo della sicurezza e della viabilità stradale. Il minor impiego di tempo in strada abbinato all’azzeramento del tempo in ufficio, necessario per portare su carta gli schizzi di campagna, rende questo nuovo strumento indispensabile in Comandi di Polizia dinamici e moderni.
L’esperienza sulla strada ha portato all’effettuazione di un rilievo e della sua planimetria su carta in pochi minuti.
La stazione all’arrivo sulla zona del sinistro, si inizializza ed in pochi minuti è pronta per l’utilizzo, l’agente, spostandosi sui vari punti da rilevare, schiacciando un solo tasto, rileva con tecnologia GPS, il punto sul quale si è posizionato. Lo strumento lo memorizza, lo disegna, e tramite uno specifico software, rende visibile il rilievo direttamente sul display dello strumento, già con i tratti grafici che lo contraddistinguono: frenate, segnaletica orizzontale, veicoli, ecc.

La possibilità quindi di poter rilevare immediatamente i veicoli e le eventuali tracce in maniera certa, consentirà quindi di poter liberare la strada e riprendere la normale viabilità immediatamente. Il resto del rilievo non necessiterà più la presenza di agenti sulla carreggiata e si potrà effettuare appena possibile.
Al rientro in ufficio, si scaricano i dati e Mercurio, l’applicativo grafico Topcon, restituisce la planimetria con tutti gli elementi essenziali del rilievo ed ogni punto avrà le proprie coordinate.
L’utilizzo di un solo agente per il rilievo planimetrico, permette una sensibile riduzione degli agenti operanti in strada.
La memorizzazione delle strade, intersezioni, CURVE ed ogni altro luogo del sinistro, permette al successivo rilievo, la localizzazione dei soli veicoli coinvolti e delle eventuali altre tracce, portando così a pochi SECONDI, il rilievo planimetrico del sinistro.
La resa grafica del rilievo, consente quindi di consegnare negli uffici preposti e nelle mani degli accertatori delle assicurazioni e una planimetria professionale e definitiva immediatamente.
Uno strumento praticissimo, poco ingombrante, leggero, studiato appositamente per il lavoro all’esterno, non teme la pioggia, funziona indifferentemente sia di giorno che di notte.
- Precisione centimetrica
- Semplicità di utilizzo
- Utilizzo di un solo agente nel rilievo di incidenti stradali
- Restituisce graficamente il rilievo senza alcun intervento Back office
- Possibilità di personalizzazione di tratti e simboli grafici
- Riduzione dei tempi di rilevo e di chiusura traffico
- Memorizzazione di strade ed intersezioni
- Esegue documentazione fotografica con indicazione del punto nel quale si è scattata la foto

Per saperne di più clicca qui



 

Sabato, 04 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK