Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/11/2010

Cesena - Il Sostituto Commissario Gianni Grandu, una colonna del CAPS se ne è andato in pensione, ma continua il suo impegno nel sociale a favore della sicurezza

 

Il Sost. Commisario Grandu con il padre  nel suo ufficio

(ASAPS), 22 novembre 2010 - Dopo 35 anni di onorato servizio al Centro Addestramento Polizia di Stato se ne è andato in pensione il Sost. Commissario Giovanni (Gianni) Grandu una colonna portante del CAPS di Cesena. Grandu giunse giovanissimo al CAPS per il corso di formazione, ma finì per non abbondare più la struttura che divenne per lui una seconda casa, all’interno della quale la persona e il poliziotto, hanno lasciato una traccia indelebile. I colleghi già in pensione, ricordano il suo entusiasmo appena arrivato a Cesena, la sua vivace capacità dialettica e persuasiva che gli ha permesso di dialogare in maniera semplice e sempre costruttiva con i suoi superiori, con i Comandanti e i Direttori che hanno potuto e voluto confrontarsi con lui. Il tempo non ha fiaccato in lui il vigore, e la voglia di spendersi per rendere la quotidianità al CAPS una esperienza non banalmente lavorativa, ma umana, fatta di rapporti tra persone che condividono un viaggio, un percorso, un’idea. La sua progressione in carriera, brillante e meritata sul campo, ha accresciuto l’autorevolezza delle sue azioni, senza allontanarlo mai da quella base che l’ha sempre sostenuto, apprezzato e gli ha voluto bene. La capacità di leadership del Sost. Commissario Grandu, riconosciuta da quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel loro percorso professionale e umano, ha costituito un punto di riferimento costante per i colleghi anche per il suo convinto impegno sindacale, in situazioni critiche o di difficoltà, anche private. A condividere il momento del congedo oltre ai colleghi di una vita, c’erano anche il papà e il fratello giunti appositamente dalla Sardegna, la moglie e i figli.
Se il CAPS ha guadagnato nella sua storia il prestigio che gli è da tutti conosciuto, una fetta del merito va ai tanti istruttori e insegnanti che hanno trascorso la loro carriera dentro l’istituto di Cesena. Fra questi Giovanni Grandu ha avuto un ruolo di primo piano.
A Giovanni oggi impegnato come Amministratore nel comune di Cervia, vanno gli auguri della presidenza Asaps con la certezza che il suo impegno sul versante della sicurezza sarà ancora al primo posto nella sua attività nel sociale.  (ASAPS)

Lunedì, 22 Novembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK