Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/11/2010

Roma - Sicurezza sulle autostrade, nasce “L’angolo della prevenzione”

Il progetto lanciato da Autostrade per l’Italia fornirà gratuitamente agli autotrasportatori il monitoraggio generale dello stato di salute

Foto Coraggio-archivio Asaps

(ASAPS), 11 novembre 2010 - E’ stata presentata a Roma dall’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, la nuova iniziativa sulla sicurezza stradale dal titolo ’’L’angolo della prevenzione’’, messa a punto dal gruppo e dedicata ai camionisti.
Il progetto nato dalla consapevolezza che una guida sicura non possa prescindere da un buon stato di salute del conducente, si propone di offrire agli autotrasportatori in transito sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia, un servizio innovativo e gratuito per il monitoraggio dello stato generale di salute. Il progetto sperimentale che durerà 6 mesi, sarà fornito dal Gruppo Internazionale AXA Assistance, che metterà a disposizione 2 postazioni multimediali dotate di dispositivi medicali in due delle principali aree di servizio della rete italiana, situate non a caso, in snodi nevralgici del traffico pesante, sull’A1 Milano-Napoli, ad Arda ovest (zona Piacenza) e in direzione sud e a Prenestina est (zona Roma) in direzione nord.  Alla presentazione dell’iniziativa  hanno preso parte il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il Presidente Commissione Trasporti della Camera dei Deputati Mario Valducci, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato Luigi Grillo e il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti con delega all’Autotrasporto, Bartolomeo Giachino. (ASAPS)

Giovedì, 11 Novembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK